Come un tramezzino all’Autogrill (ma senza salmonella)

HVSR Staff
Humans Vs Robots
Published in
Sent as a

Newsletter

2 min readJun 23, 2016

Non riusciamo a trattenerci dall’ascoltare buona musica. Beh, anche qualcosa di cattiva musica, in effetti. Ma quella ce la teniamo per noi.

Così, mentre ci scervelliamo per la playlist di lunedì prossimo, sentiamo l’irresistibile urgenza di buttare giù un paio di spunti ulteriori — ma alla buona, alla veloce, come un tramezzino all’autogrill ma senza la coda alla cassa o la maionese alla salmonella.

Ne scriviamo anche su Facebook, e precisamente qui. Piacciateci. Avete già piacciato Lercio, Il coinquilino di merda, Le profezie di Fassino, Vogliamo la Brigliadori Ministro della Salute, e quindi potete pure piacciare la pagina di Humans vs Robots.

E, sì, piacciare è un neologismo orrendo.

* * * *

“Óveður” dei Sigur Rós è stata oggetto di un curioso esperimento di slow tv: 24 ore di musica basata su questo pezzo e rigenerata da un software hanno accompagnato un viaggio sulla Route One, la principale strada islandese. Ora c’è anche il video ufficiale e, no, non sembrebbe patrocinato dall’ente per il turismo dell’isola.

https://www.youtube.com/watch?v=p4rf-C_smLs

* * * *

In agosto esce il nuovo del chitarrista Nels Cline, ma non ha nulla a che vedere con gli Wilco essendo ispirato a Bill Evans, Gil Evans, Jim Hall. Intanto c’è questa, e male non è.

https://www.youtube.com/watch?v=2CNY3-gkw74

* * * *

Ieri sera, durante la prima data del tour con Sting a Columbus, Ohio, Peter Gabriel ha eseguito un pezzo nuovo, “Love Can Heal”. Il filmato c’è, l’audio è scarsetto, ma basta per capire che tipo di canzone è.

https://www.youtube.com/watch?v=rgrBKH4hiqM

* * * *

Tra poche ore si saprà se la Gran Bretagna farà ancora parte dell’Europa o avrà deciso di andare altrove. America Latina, ad esempio, oppure Africa, dove il clima è decisamente meno umido.

La canzone del giorno del referendum sulla Brexit non può quindi che essere “I Love EU” di Gruff Rhys dei Super Furry Animals, una lettera d’amore a una sessantenne dai grandi ideali (no, non la Merkel, ma l’Europa unita).

La trovate qui sotto, fra le proposte della settimana di HvsR.

https://medium.com/…/peter-gabriel-vs-muhammad-ali-e-i-nuov…

* * * *

La foto scema della settimana:

--

--