Il rap e le forbici

HVSR Staff
Humans Vs Robots
Published in
Sent as a

Newsletter

2 min readJul 7, 2016

I vostri spacciatori di input musicofili preferiti si fanno un mazzo così a confezionare un long post settimanale (tipo l’ultimo parla di un sacco di gente che sa il fatto suo, da Steve Vai a Agnes Obel).

Ma non contenti, si ostinano pure a segnalarvi delle piccole perle per palati raffinati sulla pagina facebook di Humans Vs Robots. Tipo questo intramontabile classico di qualche anno fa:

E voi cosa fate? Magari ve li siete pure persi! Ingrati! Rimediamo propinandoveli per email (o qui su Medium). Eccoli. Buon ascolto.

5 luglio

Pezzo del giorno, versione solo roba raffinata: “Ornithology” di Charlie Parker nella versione di Joshua Redman & Brad Mehldau. In settembre arriva un album intero del duo, “Nearness”.
https://www.youtube.com/watch?v=o3Kl2nBNV0A

6 luglio

Canzone del giorno: “Um chagga lagga” dei Pixies. Sì, hanno sempre avuto talento con i titoli strani. È il primo pezzo dall’album “Head Carrier” che uscirà il 30 settembre, ci suona la “nuova” bassista Paz Lenchantin (A Perfect Circle, Zwan) che si esibisce con loro dal 2014.

https://soundcloud.com/pixiesmusic/um-chagga-lagga-1

7 luglio

Canzone del giorno: “Fall” di Lisa Hannigan, scritta con Joe Henry, prodotta da Aaron Dessner dei National. C’è anche il video, che il regista Harvey Pearson ha descritto così: «Vediamo Lisa muoversi in modo astratto e su questi movimenti abbiamo lavorato duro con il coreografo Supple Nam per cercare di esprimere il concetto di lotta contro la nostra stessa mente — l’idea del suo essere posseduta da qualcosa. L’intero video è una progressione, qualcosa che si muove attaccando e Lisa riesce a sconfiggere».

https://www.youtube.com/watch?v=bYubEn15eH4

La foto scema della settimana

Questa l’hanno postata i Lynyrd Skynyrd sulla loro pagina facebook. Nessuno osa contraddire i Lynyrd Skynyrd.

--

--