Quasi in vacanza, pensando a The Donald

HVSR Staff
Humans Vs Robots
Published in
Sent as a

Newsletter

2 min readJul 21, 2016

Mentre ci interroghiamo su come diamine abbiano fatto gli USA a candidare alla presidenza uno come Donald Trump, che tra le altre cose (fonte Wikipedia):

Il 16 dicembre 2009, dal suo popolare blog personale, Donald Trump commenta l’avvenuta condanna in primo grado della cittadina americana Amanda Knox a 26 anni di reclusione per il diretto coinvolgimento nel brutale omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher a Perugia. Egli si proclama convinto dell’innocenza della ragazza e definisce il processo italiano e il suo esito un’inquietante ingiustizia. Per tale motivo si fa promotore di un’iniziativa presso i suoi connazionali americani affinché boicottino l’Italia fintantoché questa non abbia fatto la cosa giusta, liberando Amanda, sostenendo inoltre che dovrebbe essere il pubblico ministero del processo a dover essere imprigionato al posto suo.

….dicevamo, mentre ci poniamo questi interrogativi di un qual certo livello intellettuale, ricordiamo alla gentile clientela che la prossima sarà l’ultima settimana prima delle meritate vacanze di Humans vs Robots. Proprio perchè umani e non robots, noi si va al mare, in montagna, al lago, e insomma, si va. Ma questa settimana, invece, s’è lavorato, e dunque ecco cosa è stato postato quotidianamente sulla nostra pagina facebook.

18 luglio

La novità di oggi: la versione ufficiale di “Prophets of Rage”, il primo pezzo dell’omonimo gruppo che mette assieme membri di Rage Against The Machine, Public Enemy, Cypress Hill. Giusto in tempo per la convention di The Donald…

https://www.youtube.com/watch?v=n29LR6UCjVw

19 luglio

Canzoni del giorno: “Locator” e “If I Ever Was a Child” degli Wilco (perché si dice gli Wilco, non i Wilco, vero?). Ovvero: il pezzo diffuso per festeggiare l’anniversario di “Star Wars” e il nuovo singolo dall’album “Schmilco” che uscirà il 9 settembre e che può essere scaricata prenotando l’album su iTunes. Del disco farà parte anche “Locator”

https://www.youtube.com/watch?v=AwO3QD0zja8

20 luglio

Recupero vintage del giorno: “Guilty” di Randy Newman, nella versione per voce e pianoforte contenuta nel “Songbook Vol. 3” in uscita in settembre. L’originale era nell’album-capolavoro “Good Old Boys”: «Ho avuto un po’ di whisky dal barman / E un po’ di coca da un amico / Dovevo continuare ad andare / Fino a tornare fra le due braccia / Sono colpevole / Sì, sono colpevole / E lo sarò per il resto dei miei giorni».

https://www.youtube.com/watch?v=4cZQRZ9k1Ec

21 luglio

Canzone del giorno: “Royalty Capes” dei De La Soul, che a fine agosto torneranno con un album titolato “De La Soul and the Anonymous Nobody”. Molto regale: ci sono pure gli squilli di tromba…

https://www.youtube.com/watch?v=x792pVBX89o

Analogie inquietanti

--

--