Conto Facto storytelling:

Conto Facto
I miei “interessi”
2 min readApr 28, 2015

i miei “Interessi”

Conto Facto lancia il progetto I miei “Interessi” per raccontare le storie e le esperienze di persone che hanno messo i propri interessi al centro della loro vita, quotidiana, professionale, imprenditoriale.
Gli interessi in Banca FarmaFactoring non sono solo dei numeri, ma soprattutto il potenziale umano delle persone che ne fanno parte e che l’hanno scelta.

Per questo motivo è nato il progetto di storytelling che riporta il payoff del conto come titolo i miei “interessi”: le passioni, le esperienze, le decisioni.

La dimensione del racconto permetterà di dare il giusto palcoscenico a storie di scelte importanti e coraggiose che narreremo sollecitando ogni volta sensi differenti. Le mostreremo e ascolteremo attraverso i video, ne fermeremo i momenti più belli con le immagini, useremo le parole per lasciare traccia di ogni dettaglio. I protagonisti delle storie ci accompagneranno nel loro mondo, ci spiegheranno come hanno concepito l’idea, quali sono state le difficoltà, quali i primi segnali che sì, stavano andando nella giusta direzione.

Non vedrete un servizio come in tv, ma entrerete in un racconto fortemente analogico corroborato da un processo di narrazione fortemente innovativa, dal taglio cinematografico e dalla dimensione condivisa dei social network.

I miei “interessi” non è un progetto celebrativo, ma un progetto che vuole porre al centro i processi, non i trofei. Come in un tessuto orientale, sono i passaggi di ago e filo a creare l’immagine perfetta, geometrie messe a sistema di un racconto grafico che ha un perimetro, un’area, ma soprattutto mille fili intrecciati. Mille fili che disegnano i progressi, i fallimenti, i successi, gli errori, il genio, la follia, il calcolo, l’ispirazione, la serendipity, la forza, l’audacia di una storia.

Storie che potrebbero, a volte già lo sono, essere libri, siti, case histories che abbiamo scelto di raccontare usando anche i video.

Ascoltare una storia è sempre bello, ascoltarla guardando negli occhi chi ce la racconta è trascinante.

Ci ricordiamo gli occhi dei nonni, dei genitori, degli amori, dei figli, poi le storie. Anche in questo Conto Facto crea innovazione, perché crede fortemente che senza software l’hardware non funzioni, che se non ci sono occhi da guardare e orecchie da destare una storia perda una grande opportunità di condivisione.

Per questo, oltre ai video, in questa rubrica ci saranno anche ritratti e luoghi dei protagonisti, storie da leggere, album, film e libri che sono e sono stati fonte di ispirazione per chi ha scelto di condividere la sua storia con noi.

I miei “interessi” sta per partire. Mettetevi comodi, non dovete pensare a nulla: le storie, le idee e gli interessi li porta Conto Facto.

--

--

Conto Facto
I miei “interessi”

Conto Facto è il primo prodotto di raccolta online di Banca Farmafactoring. Http://www.contofacto.it