I miei interessi Cinema: autunno

4 film da non perdere per la fine del 2016

Autunno, tempo di cinema.

Il 2016 è stato un anno ricco di piccole e grandi sorprese cinematografiche, a partire dal successi made in Italy, come Lo Chiamavano Jeeg Robot e La Pazza Gioia, fino ai grandi successi Hollywoodiani come The Revenant.

Coerentissimi con le stagioni passati anche gli ultimi mesi dell’anno saranno altrettanto ricchi di pellicole emozionanti.

Da oggi nelle sale l’attesissimo “Inferno” di Ron Howard, di nuovo insieme a Tom Hanks e Dan Brown, per una nuova avventura ricca di enigmi intricati e inaspettate soluzioni, tutte ispirate all’immortale capolavoro di Dante Alighieri “la divina commedia”.

“L’inferno di Dante non finzione, è profezia”

Per i nostalgici di Harry Potter arriva sul grande schermo la trasposizione cinematografica del primo libro di una trilogia di spin off firmata JK Rowling: “Animali fantastici e dove trovarli”. Un nuovo viaggio nell’atmosfera magica che ha fatto invaghire il mondo intero, questa volta per seguire le avventure di Newt Scamandro (Eddie Redmayne).

“Cacciato da Hogwarts per aver messo a rischio una vita umana con un animale, eppure uno dei suoi insegnanti si è opposto con forza alla sua espulsione. Mi chiedo..come mai Albus Silente le è così affezionato?”
“Nessuno ci ha avvisati. Nessuno ci ha detto della perdita dei motori all’altitudine più bassa nella storia dell’aviazione. Un’avaria a entrambi i motori a 2800 piedi, seguita da un ammaraggio di emergenza con 155 anime a bordo, nessuno era mai stato addestrato per una simile situazione.”

La storia mai raccontata del “Miracolo sull’Hudson”. Una storia vera, dedicata a chi l’ha resa possibile, Chesley Sullenberg: “Sully”. Il pilota di linea che diventò un eroe nazionale atterrando sull’Hudson e salvando i passeggeri. Dal 15 dicembre al cinema questo nuovo capolavoro di Clint Eastwood. Prepararsi all’impatto.

Ecco l’atteso film basato sul celebre romanzo campione di vendite la scorsa estate. “La ragazza del treno”. Ad interpretare la protagonista del thriller Emily Blunt, che ogni mattina osserva il monotono paesaggi che scorre dietro il finestrino del treno, mentre va a lavoro. Questo finché non succede qualcosa che cambierà i suoi viaggi.

“Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda.”

Non rimane che sedersi comodi e viaggiare alla volta del mondo che più ci appassiona.

Bee Free per Conto Facto