I miei interessi STORIES: Scott Dinsmore

lavoro, passione e sogni


Qual è il lavoro che non potete non fare?

È questa la domanda che dovremmo porci — secondo Scott Dinsmore — se stiamo cercando di rivoluzionare la nostra vita e di conquistare una professione che ci permetta di realizzare noi stessi.

Per aiutare le persone in questa ricerca, Scott ha creato Live Your Legend — change the world doing work you love, un network che oramai conta più di 100,000 iscritti(-attivisti) in 182 paesi nel mondo.

Live Your Legend fornisce strumenti gratuiti grazie ai quali ciascuno di noi può intraprendere questo cammino e al contempo costituisce una rete di supporto pratico e motivazionale.

Il senso, lo scopo e la modalità di funzionamento alla base del lavoro di Dinsmore sono esposti-nel modo appassionato e trascinante che lo caratterizza -nel suo TedTalk:

How to find work you love. (Come trovare il lavoro che amiamo)

Disponibili sottotitoli in inglese
I punti chiave sono tre:
  1. Diventa un esperto nel capire te stesso perché se non sai cosa stai cercando, non lo troverai mai. Comprendi la natura profonda della tua anima, perché se deciderai di dedicare tutto a qualcosa, quel qualcosa deve essere il tuo motore, deve essere quel qualcosa per la quale perdi il sonno senza nemmeno accorgertene.
  2. Mettiti alla prova, supera i tuoi limiti- piccoli o grandi che siano- e vivi l’ebbrezza del superarli. Molte cose sembrano impossibili, finché qualcuno non le fa. Per ogni cosa nuova al mondo, c’è una miriade di persone pronta a giurare che sei pazzo a cercare di farla. Ebbene, dimostra loro che sbagliano. Ascoltati mentre superi te stesso, trai coraggio e ispirazione dal tuo stesso slancio, non fare qualcosa che odi solo perché “fa curriculum”.
  3. Circondati di persone appassionate, di persone che sono già in cammino. Il miglior modo di fare cose che non pensi di poter fare, è circondarti di persone che le stanno già facendo.

C’è una cosa, secondo Scott Dinsmore, che accomuna questi tre punti.

Sono tutti alla nostra portata, dipendono da noi al 100%.

Nessuno può impedirti di imparare da te stesso, nessuno può impedirti di superare i tuoi limiti e imparare dal superarli, nessuno può impedirti di circondarti di persone che siano per te fonte di ispirazione e sostegno.

Se decidessimo di vivere perseguendo questo scopo, si darebbe vita a una vera e propria rivoluzione.

Un mondo pieno di persone che fanno quello che amano.
Un mondo di persone che mettono davvero i propri interessi e le proprie passioni al centro della loro vita.
Scott Dinsmore ha lasciato il suo lavoro giovanissimo, si era laureato a pieni voti e aveva trovato un buon posto in una società prestigiosa. Era uno di quei lavori da tenersi stretti, per cui vale la pena fare anni di gavetta. Ma Dinsmore aveva in mente qualcosa di più grande.
Ha speso 4 anni interi a cercare di creare quello che ora è diventato Live Your Legend. 4 anni in cui ha solo investito, 4 anni a crescita zero, 4 anni senza guadagni. Poi c’è riuscito, e Live Your Legend si è diffuso in modo esponenziale in tutto il mondo, il suo TedTalk è stato visto da milioni di persone e lui è partito con sua moglie per un tour mondiale con lo scopo di far vivere e prosperare questa rete che ha aiutato e aiuta persone ogni giorno.
Scott sapeva bene che ci sono cose anche cose che non possiamo controllare. Una di queste cose gli ha tolto prematuramente la vita. Il suo lascito è la rete che ha creato e oggi noi celebriamo la sua grande passione, certi che gli sopravviverà.

Bee Free per Conto Facto

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Conto Facto’s story.