iPad Pro: la nuova campagna di Apple a suon di Tweet e di ironia

Il nuovo iPad Pro è migliore di un pc? Ai re-tweet l’ardua sentenza!

“Need Less Stuff” e “Take Better Notes”

sono gli ultimi due nuovi spot apparsi su youtube della nuova campagna pubblicitaria di Apple dedicata all’iPad Pro. Spiegano come il dispositivo Apple possa far prendere appunti più facilmente e ridurre il disordine sulla scrivania.

Come le altre pubblicità di questa serie, si parte da un riferimento a un tweet vero e reale, e mentre si risponde al problema si evidenziano le superiorità di iPad in determinati ambiti come appunto il prendere appunti o scrivere direttamente sul display dell’ iPad.

La campagna promozionale del nuovo iPad Pro:

Usa TWEET GIGANTI per rivolgersi con ironia e chiarezza ai propri clienti.

La formula scelta è veramente originale ed ironica, riportando i messaggi che utenti reali hanno pubblicato sul canale social esternando problematiche che hanno incontrato con le precedenti versioni del prodotto.

Guardiamo i Tweet Spot:

Primo Tweet:

Jeremy’s Tweet: “An iPd Pro is not even close to being a computer”

Primo Tweet

Secondo Tweet:

Karoline’s Tweet: “Slow wifi at home…guess I’m studying at the gym tonight” #NotBlessed

Secondo Tweet

Terzo Tweet:

Greg’s Tweet :” Microsoft Word on the APPLE iPad?”

Terzo Tweet

Quarto Tweet:

Shana’s Tweet: “My laptop has the nastiest virsu and I’m terriefied”

Quarto Tweet

Insomma, l’iPad Pro viene descritto proprio come il “principe azzurro” ossia il dispositivo perfetto: senza fili che ingombrano, immune da virus, più veloce di qualsiasi altro portatile ed in grado contemporaneamente di connettersi alla rete cellulare LTE ed infine di eseguire le applicazioni di Microsoft Office (il multitasking di iOS 9).

Cosa chiedere di più ad un iPad?

Apple

Qual è la chiave di lettura della nuova campagna Apple? L’IRONIA !

La nuova campagna pubblicitaria ruota tutt’intorno ad un unico concetto: prendere in giro gli utenti che non considerano possibile che un tablet possa essere come un pc.

Giganteschi tweet “denunciano” i motivi per i quali l’iPad Pro non è tra le scelte preferite degli utenti.

Ma una voce fuori campo perentoria mette a tacere la critica, spiegando i particolari e i punti di forza sui quali il nuovo nato di casa Apple può contare.

In ogni video- spot vengono valorizzati anche gli accessori del nuovo strumento come la Smart Keyboard e l’Apple Pencil. Quest’ ultima permette di scrivere direttamente sul word per iOS dell’ iPad.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha da molto tempo ormai sottolineato che l’iPad può di fatto costituire la soluzione perfetta per tutti coloro i quali utilizzano ancora PC Windows.

l’Apple Pencil. Quest’ ultima permette di scrivere direttamente sul word per iOS dell’ iPad.

E sei disordinato?

Che aspetti?

Se ti è piaciuto questo articolo, mandaci un Tweet! ;)

https://twitter.com/IdeeGrafeb