Aggiornamento dell’ecosistema di Secret Network: Luglio 2022

Gian
IGC Translated Archives PART 2
9 min readSep 23, 2022

Luglio è stato un mese entusiasmante per l’ecosistema Secret, incluse nuove partnership, nuovi prodotti e il rilascio del Secret NFT “KillRoy Was Here” con Kevin Smith!

Ciao Comunità di Secret!

Dai uno sguardo indietro con noi a un luglio stracolmo di notizie e comunicati eccitanti. Dall’annuncio di molteplici nuove collaborazioni, a Kevin Smith e Legendao che hanno finalmente rilasciato l’attesissimo NFT “KillRoy Was Here”, ci sono molte cose interessanti da ricapitolare. Continua a leggere per conoscere l’intenso luglio di Secret!

KillRoy NFT Mint di Kevin Smith e Legendao

Il 12 luglio è finalmente arrivata l’attesissimo conio (mint) dell’NFT “KillRoy Was Here” di Kevin Smith e Legendao che è partita senza intoppi! Usando il loro Secret NFT, gli utenti possono decrittare e accedere a questa antologia di film mai vista prima.

“KillRoy Was Here” è il primo lungometraggio uscito e distribuito come NFT. Il 12 luglio era il giorno del conio, quindi per festeggiare, Kevin Smith si è unito al CEO di SCRT Labs Guy Zyskind per un esteso Secret Spaces! E naturalmente, come ormai di tendenza, abbiamo regalato un Secret Badge eccezionale per commemorare il mint di KillRoy.

Nessuno è rimasto sorpreso da quanto fosse buono “KillRoy”, ma ciò che è stato sorprendente è stata l’esperienza senza interruzioni che incorpora la facilità dello streaming Web2, il tutto alimentato dalla tecnologia Web3 e da Secret Network. Presto pubblicheremo un nuovo post sul blog che delinea maggiori dettagli tecnici su come il team di Legendao ha realizzato quest’impresa. Chi lo sa? Entro l’anno prossimo, potremmo vedere Secret Studios…

Gli NFT di KillRoy non sono solo noiosi oggetti da collezione: ognuno viene fornito con una serie di vantaggi e una vera utilità. Un KillRoy Was Here PFP (“profile picture”) offre i seguenti vantaggi ai collezionisti:

· 1 PFP di KillRoy was here
· Accesso al lungometraggio KillRoy Was Here
· Una sceneggiatura cinematografica firmata da Kevin Smith
· 1 di 45 diversi video comici
· Diritti creativi su ciascun PFP, inclusi i diritti di proprietà intellettuale
· Partecipazione e opportunità all’interno della comunità creativa di KillRoy Was Here

Se ti sei perso la data di conio, non preoccuparti! Alcuni NFT “KillRoy” sono ancora disponibili per il mint.

Un ringraziamento speciale al leggendario regista/attore/scrittore Kevin Smith che ha abbracciato attivamente la nostra comunità e ha colto una grande opportunità pubblicando il primo lungometraggio come NFT!

Secret Partners con Axelar

Secret ha annunciato una nuova partnership strategica con Axelar, una rete overlay universale che aumenta l’interoperabilità tra reti decentralizzate.

Axelar offre comunicazioni cross-chain sicure per il Web3. La sua infrastruttura consente agli utenti di dApp di interagire con qualsiasi risorsa o applicazione, su qualsiasi catena, con un clic. Come rete overlay, Axelar offre il passaggio di messaggi completo di Turing tramite protocolli proof-of-stake e senza autorizzazione. Inoltre, gli sviluppatori utilizzano Axelar per andare oltre i bridge, creando dApp che integrano in modo sicuro utenti, funzioni e risorse in tutto Web3.

In che modo questa partnership aiuterà Secret?

Con Axelar già connesso a Ethereum, Polygon, Avalanche, Moonbeam, Fantom e una manciata di blockchain IBC, questa nuova integrazione con Secret porterà qualcosa di nuovo in tavola per tutti: la privacy.

La funzione segreta di Axelar descrive che Secret consentirà alle applicazioni collegate ad Axelar di inviare messaggi privati ​​tra blockchain. I potenziali casi d’uso cross-chain includono la fornitura di swap resistenti al front-running, trading privato di NFT e voto privato per le DAO! Secret porta la privacy alla festa e Axelar garantisce che la privacy possa essere estesa su altre reti connesse!

Per saperne di più, assicurati di ascoltare l’apparizione di Axelar su Secret Spaces.

ALTER lancia “Stake-to-Access”

Luglio è stato un mese enorme anche per ALTER poiché hanno rilasciato la versione beta della loro nuova funzionalità, Stake-to-Access.

ALTER è una piattaforma di messaggistica privata e sicura che utilizza gli smart contract privati ​​e la crittografia di Secret Network per dare agli utenti la proprietà delle proprie chiavi di crittografia. Le piattaforme Web3 di nuova generazione come ALTER con queste capacità di tutela della privacy possono essere costruite solo su Secret Network. In un’era in cui la privacy non è garantita, ALTER offre la tranquillità che solo le comunicazioni sicure possono offrire.

All’inizio di questo mese, un numero selezionato di utenti è stato autorizzato a partecipare alla beta Stake-to-Access, consentendo agli utenti con almeno 10 SCRT in staking con QUALSIASI validatore di testare la piattaforma di messaggistica decentralizzata di ALTER. Per conoscere tutti i dettagli sulla versione beta, leggi questa funzione Secret di ALTER.

Come funziona lo Stake-to-Access?

· Punta 10 $SCRT con qualsiasi validatore di Secret Network
· Iscriviti ad ALTER usando il tuo portafoglio Keplr
· Keplr verificherà che hai 10 $SCRT in staking
· Ottieni l’accesso e inizia ad utilizzare ALTER

Dai un’occhiata all’apparizione di ALTER su Secret Spaces per conoscere lo Stake-to-Access e i piani futuri di ALTER.

Sulla base del successo della beta, Stake-to-Access è stato lanciato ufficialmente per tutti gli utenti a fine luglio e finora è stato un grande successo. Se stai già puntando 10 $SCRT con qualsiasi validatore di rete, fai clic qui per registrarti e unirti ad ALTER!

Rivelazione di Serenity Shield

Due progetti uniti dalla ricerca della libertà digitale individuale stanno unendo le forze! Serenity Shield, un’innovativa soluzione di archiviazione digitale con privacy dei dati per impostazione predefinita, che consente di archiviare le informazioni più sensibili in modo sicuro, ha annunciato l’intenzione di incorporare le capacità di tutela della privacy di Secret Network.

La soluzione di Serenity Shield intende fornire una sicurezza digitale ottimale per il passaggio di informazioni critiche tra individui, aziende o chiunque altro richieda una protezione affidabile. Quindi cosa possono proteggere Serenity Shield e Secret? Parti essenziali di dati sensibili, comprese le frasi iniziali e le password.

In che modo Serenity Shield intende trasformare questo obiettivo in realtà? Utilizzando il livello di tutela della privacy di Secret per garantire la massima privacy dei dati! Serenity ha già utilizzato la tecnologia di Secret per creare la crittografia di NFT, ma i casi d’uso per la tutela della privacy sono praticamente illimitati. Per saperne di più su questa collaborazione, leggi il blog di Serenity Shield.

Nuovi Secret Tokens rivelati

All’inizio di questo mese, Secret ha introdotto diversi nuovi token, consentendo ad altre reti di trasformare i propri token in una versione “wrappata” (incapsulata) su Secret Network. Ora, gli utenti di Gravity Bridge, Juno, Terra e Stargaze possono collegare le loro risorse a Secret Network, fornendo agli utenti all’interno di questi altri ecosistemi, istantaneamente, la tecnologia di protezione della privacy di Secret!

Gli utenti che collegano i loro token a Secret possono utilizzare transazioni e saldi di portafoglio privati insieme alla possibilità di utilizzare le dApp per la tutela della privacy di Secret! Per ottenere tutti questi vantaggi, “avvolgi” i tuoi token oggi.

Onenet debutta con il trailer di Bushi

Bushi ha presentato alcune bellissime mappe, tra cui “The Temple”

All’inizio di questo mese, la piattaforma di gioco Web3 Onenet ha rilasciato tonnellate di alpha sul loro primo gioco, Bushi. Bushi è uno sparatutto in terza persona che integra elementi Web3 nei giochi tradizionali, creando una rampa di accesso per i giocatori a provare questa nuova tecnologia!

L’obiettivo di Onenet è quello di essere l’hub di gioco per Web3, fornendo tutti gli strumenti necessari per un’esperienza di gioco senza interruzioni. Sono finiti i giorni in cui si utilizzavano valute, portafogli e piattaforme separate per giocare ai giochi Web3; Onenet fornisce tutti quegli strumenti in uno sportello unico per giochi basati su blockchain.

Utilizzando la tecnologia di Secret Network, Onenet ha enfatizzato la privacy e la sicurezza dei giocatori non richiedendo, archiviando o avendo accesso a informazioni sensibili. La privacy è uno standard per Onenet e sarà sempre un punto focale per il prodotto, rendendo Secret Network la casa perfetta per Onenet e Bushi.

Vuoi saperne di più? Guarda una registrazione del Secret Spaces con Onenet!

Il viaggio segreto di Guy Zyskind

Guy Zyskind, CEO di SCRT Labs, si è unito a danku_r per parlare del suo viaggio nello spazio Web3 e del perché la tecnologia della privacy è così importante per lui! Guy entra nella storia di Secret Network, la sua visione generale per la privacy nel Web3, le collaborazioni NFT con alcuni incredibili registi e i suoi obiettivi per il futuro di Secret Network.

Questa intervista è stata un’ottima conversazione che ha coperto una vasta gamma di argomenti. Curioso? Dai un’occhiata all’intervista completa per saperne di più su Guy e Secret!

Inizia la beta di Shinobi

Shinobi Protocol, un bridge BTC-SCRT trustless, ha annunciato l’inizio del suo secondo beta test il 20 luglio. L’arrivo di questa beta è un enorme sviluppo per Secret, che consente ai contratti Bitcoin di vivere sulla chain di Secret!

C’è ancora tempo per entrare nella beta e contribuire a plasmare il futuro di Shinobi! Per istruzioni rapide passo dopo passo sulla partecipazione, vai all’articolo Medium di Shinobi o entra direttamente nella versione beta!

Fondo per Terra Builders

Potrebbe essere un mercato ribassista, ma questo non ci impedirà di costruire. Se stavi sviluppando su Terra, siamo qui per aiutarti. Dopo che la proposta della comunità n. 98 è stata approvata, ora abbiamo un fondo SCRT di 2 milioni di dollari per straordinari progetti Terra ed aiutarti ad utilizzare Secret Network per la tua app! Questo fondo è aperto anche ai membri dell’ecosistema Secret colpiti dal crollo di UST.

Siamo entusiasti di questa opportunità per aiutare gli sviluppatori di dApp a trovare una casa da costruire e non vediamo l’ora di vedere cosa riserva il futuro. Candidati oggi.

Qual è il prossimo passo per Secret?

Grazie per aver letto questo aggiornamento mensile!

Se questo blog ti ha ispirato a essere più coinvolto in Secret Network, unisciti alla nostra community di pionieri della privacy. Se sei uno sviluppatore interessato a creare le tue app segrete, dai un’occhiata alle nostre risorse per sviluppatori e scopri come ottenere finanziamenti per supportare i tuoi progetti!

Se sei un appassionato di garantire agli utenti del Web3 la protezione della privacy dei dati di cui hanno bisogno e che meritano, diventa un agente segreto! La nostra missione è assicurarci che il web decentralizzato che stiamo costruendo sia uno che dia davvero potere ed accessibilità a tutti. Dalla consapevolezza ed istruzione alla crescita internazionale e alle relazioni universitarie, ci sono molti modi per aiutare ad espandere l’ecosistema Secret e la disponibilità globale delle tecnologie per la privacy del Web3.

Dai un’occhiata al programma degli agenti segreti e unisciti a una delle comunità migliori e più impegnate nello spazio blockchain!

In avanti e verso l’alto!

Per discutere di Secret Network e delle dApp Segrete, visita i canali della nostra community:

Website | Forum | Twitter | Discord | Telegram

--

--