ALLA SCOPERTA DI LUBIANA E DEGLI UNION HOTELS

f: https://www.visitljubljana.com/it/visitatori/alloggio/grand-hotel-union/

Questo post è sponsorizzato da:

http://lovely-trips.com/

Lubiana. Difficile immaginare una meta più attraente della capitale slovena, specie nella bella stagione: la città riesce a coniugare i pregi di un piccolo centro (ad esempio il centro storico pedonalizzato, l’abbondanza di spazi verdi, la tranquillità) con il dinamismo di una metropoli, grazie a ristoranti, caffè e boutique di altissimo livello, musei traboccanti di tesori artistici e culturali, un’architettura magnifica, una vita notturna brillante.

European Green Capital 2016, hub economico vitalissimo, città con una storia millenaria alle spalle (esisteva già ai tempi dell’impero romano, con il nome di Emona), Lubiana è una meta tutta da scoprire. Il punto di partenza migliore per conoscerla sono senza dubbio gli Union Hotels: un arcipelago di alberghi d’eccellenza, nel cuore del centro storico.

f: Ljubljana Tourist Board archive

A cominciare dal maestoso Grand Hotel Union, in puro stile Art Nouveau; aperto nel 1905, questo prestigioso 4 stelle è sinonimo di classe e distinzione, e offre delle viste magnifiche su piazza Prešeren e sul famoso Triplo Ponte. Ancora, l’hotel vanta un pedigree d’eccezione: tra i suoi ospiti vanno senz’altro citati il regista Orson Welles, il presidente Bill Clinton e sua moglie Hillary, il Dalai Lama e la regina Elisabetta II con il marito. Imperdibile poi il Grand Union Café, amatissimo dalla bella società lubianese: con la sua atmosfera fin de siècle e il suo fascino mitteleuropeo, è un luogo capace di far tornare indietro nel tempo, tra una tazza di tè, un cappuccino e una deliziosa fetta di torta.

A due passi dal Grand Hotel Union sorge il modernissimo Grand Hotel Union Business, il 4 stelle ideale per chi vuole unire l’efficienza con il massimo del confort e del benessere: la struttura dispone di un centro wellness (aperto 24 ore al giorno) con sauna e piscina, spazi per meeting e conferenze, un’offerta culinaria straordinaria.

f: Jacob Riglin, Beautiful Destinations www.slovenia.info

Non è tutto: fanno parte degli Union Hotels anche l’hotel Lev e il Central hotel. Il primo ha sede in una avveniristica, imponente struttura rivestita in vetro, ed è rinomato per la sua vista spettacolare su tutta la città; hanno soggiornato in questo elegantissimo 4 stelle grandi artisti e intellettuali come Agatha Christie, Louis Armstrong, Bob Dylan, Sting, Luciano Pavarotti, Valerij Gergijev e Zubin Mehta. Fenomenale poi è l’offerta enogastronomica: il ristorante Pri Levu è uno dei migliori di Lubiana, e offre una cucina contemporanea con preziose sfumature mediterranee. Il Central Hotel, nel cuore di Lubiana, è un 4 stelle riservato e accogliente: grazie alla sua posizione è perfetto per chi vuole visitare la città in tutta calma.

http://www.union-hotels.eu/it/grand-hotel-union/