Guarda il film After (2019) in streaming ita

Fastream Shows
Il film
Published in
8 min readOct 25, 2023

After (2019) Film

Riepilogo After (2019):
Tessa Young è una studentessa devota, figlia rispettosa e fidanzata fedele al suo fidanzato del liceo. Entrando nel suo primo semestre di college, il mondo protetto di Tessa si apre quando incontra Hardin Scott, un ribelle misterioso e minaccioso che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere su se stessa — e cosa vuole dalla vita.

Rilasciato: 11 aprile 2019
Durata: 106 minuti
Genere: Romantico, Drammatico
Attori: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Shane Paul McGhie, Khadijha Red Thunder, Dylan Arnold, Samuel Larsen, Inanna Sarkis, Selma Blair, Pia Mia, Swen Temmel, Meadow Williams
Società di produzione: CalMaple Films, Wattpad, Offspring Entertainment, Diamond Film Productions, Voltage Pictures, Frayed Pages Entertainment

Guarda lo streaming o scarica Dopo (2019) in linea Full HD (prova gratuita) qui:

📺
🌍 👉 Guarda il Film After (2019) Sottotitoli
📱

After è un film drammatico romantico americano del 2019 diretto da Jenny Gage, che ha co-scritto la sceneggiatura con Susan McMartin, Tamara Chestna e Tom Betterton, basato sull’omonimo romanzo del 2014 di Anna Todd. È il primo capitolo della serie di film After. Il film è interpretato da Hero Fiennes Tiffin e Josephine Langford e segue una giovane donna che inizia a fare l’amore con uno studente misterioso durante i suoi primi mesi di college. Il cast comprende Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie, Pia Mia, Khadijha Red Thunder, Dylan Arnold, Samuel Larsen, Jennifer Beals e Peter Gallagher in ruoli secondari.

After è stato presentato in anteprima al The Grove di Los Angeles l’8 aprile 2019 ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 12 aprile da Aviron Pictures. Nonostante le recensioni negative della critica, che ne ha criticato la sceneggiatura e la narrativa, ha reso affascinanti le relazioni violente, è stato un successo commerciale, incassando oltre 69 milioni di dollari in tutto il mondo contro il suo budget di 14 milioni di dollari.

Un seguito, After We Collided, è stato rilasciato nel 2020.

Tessa Young inizia il suo primo anno di college trasferendosi nella sua stanza del dormitorio con l’aiuto di sua madre, Carol, e del suo ragazzo, Noah. Durante questo processo incontra il suo nuovo compagno di stanza Steph e la fidanzata di Steph Tristan. Il giorno dopo, Tessa condivide un breve incontro con l’amico di Steph, Hardin Scott.

Il giorno seguente Steph convince Tessa a partecipare a una festa dove incontra gli altri amici di Steph: Zed, Molly e Jace, e incontra Hardin per la seconda volta. Il gruppo recita “Obbligo o verità”, il che rivela la verginità di Tessa; ha il coraggio di baciare Hardin ma rifiuta. Più tardi alla festa Hardin tenta di baciare Tessa, ma lei rifiuta le sue avances e se ne va.

Il giorno successivo Tessa incontra Landon, un compagno di classe che ha incontrato il suo primo giorno di lezione, che le rivela che lui e Hardin diventeranno presto fratellastri, con sua madre fidanzata con il padre di Hardin. Dopo un dibattito in classe, Hardin si avvicina di nuovo a Tessa e insiste per ricominciare da capo, invitandola ad un lago vicino.

Mentre nuotano, Hardin bacia Tessa, dicendo che non possono rimanere solo amici. Più tardi, i due incontrano Molly e Zed in una tavola calda, dopo di che Tessa promette di raccontare al suo ragazzo del bacio che ha condiviso con Hardin. Le dice di non farlo, dicendo che non esce con qualcuno, deludendola.

Noah sorprende Tessa con una visita e i due trascorrono una serata insieme attorno a un falò. In un gioco di “succhia e soffia” alla festa del falò, Jace fallisce di proposito nel baciare Tessa, rendendo Hardin geloso e portando a uno scontro fisico. Mentre Noah dorme nel letto di Tessa dopo la festa, lei va a controllare Hardin, che ha distrutto la casa in preda alla rabbia. Lei lo conforta e si baciano.

Il giorno successivo Tessa torna al suo dormitorio per controllare come sta Noah, che scopre la sua relazione con Hardin e la lascia con il cuore spezzato. Tessa e Hardin decidono finalmente di uscire insieme, ma sua madre minaccia di tagliarla finanziariamente se continua la relazione, credendo che Hardin abbia una cattiva influenza.

Hardin trova un appartamento in cui vivere insieme e partecipano al ricevimento di nozze di suo padre. Hardin rivela che suo padre era un ubriaco e che sua madre è stata aggredita da alcuni uomini che suo padre aveva provocato mentre era ubriaco. Tessa lo conforta e tornano al loro appartamento dove lei perde la verginità con lui.

Più tardi, Tessa si preoccupa per i messaggi di testo inviati a Hardin da Molly; lei tenta di affrontarlo, ma lui la congeda e se ne va. Dopo aver lasciato l’appartamento per cercarlo, Tessa lo trova in una tavola calda con Molly, Zed, Steph e Jace. Molly rivela crudelmente e mostra a Tessa un video della prima festa a cui hanno partecipato, dicendo che lui l’ha perseguitata come una sfida, con l’intenzione di farla innamorare di lui prima di spezzarle il cuore. Hardin tenta di convincere Tessa che le sue intenzioni sono cambiate quando l’ha conosciuta, ma Tessa pone fine alla loro relazione.

Una Tessa con il cuore spezzato torna a casa per riconciliarsi con sua madre e Noah, che la perdonano entrambi. Nelle settimane che seguono, taglia i legami con Steph e il suo gruppo di amici, facendo infine un colloquio per uno stage presso Vance Publishing. Prima che Tessa lasci il college alla fine del semestre, il suo docente le consegna un saggio scritto da Hardin, in cui lui le confessa il suo amore; dopo averlo letto, Tessa torna al lago per incontrare Hardin.

Nel 2013, l’autrice Anna Todd ha pubblicato i primi capitoli di una fanfiction intitolata After sul sito web di pubblicazione di fanfiction e narrativa Wattpad. La trama originale della fanfiction era basata sulla boyband One Direction e comprendeva i membri della band Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik, ritratti come studenti della Washington State University. La storia seguiva Tessa Young, una “brava ragazza innocente” che viene coinvolta in una relazione con il “cattivo ragazzo” Styles.

Entro un mese dalla pubblicazione dei primi capitoli, la storia aveva acquisito 544 milioni di letture; Todd in seguito ottenne un accordo con Simon & Schuster per pubblicare romanzi della serie, con il nome del personaggio maschile principale cambiato in Hardin Scott; i romanzi sono stati successivamente pubblicati nel 2014. I libri hanno attirato l’attenzione dei media e sono diventati bestseller del New York Times.

Nel 2014, la Paramount Pictures ha acquisito i diritti per adattare After per il cinema; prima della scadenza dei diritti della società sulla produzione cinematografica a metà del 2017, il progetto era diretto dalla sceneggiatrice Susan McMartin. In seguito, CalMaple Media e Offspring Entertainment hanno acquisito i diritti di ripresa, con la scrittrice Tamara Chestna assunta per rielaborare la sceneggiatura di McMartin e la regista Jenny Gage che ha supervisionato le revisioni finali della sceneggiatura. McMartin, Chestna e Gage hanno ricevuto tutti il credito finale per la sceneggiatura. Mark Canton e Courtney Solomon di CalMaple Media, Jennifer Gibgot di Offspring Entertainment, Aron Levitz di Wattpad, Meadow Williams di Diamond Film Productions e Dennis Pelino sono stati tutti accreditati come produttori del film, insieme alla stessa Todd. Il film è stato finanziato da CalMaple, Voltage Pictures e Diamond Film Productions, con la produzione esecutiva di Swen Temmel, Nicolas Charier, Jonathan Deckter, David Dinerstein, Jason Resnick, Scott Karol, Ian Brereton, Eric Lehrman, Adam Shankman, Brian Pitt e Vassal Benford. . La Aviron Pictures ha distribuito il film a livello nazionale, mentre la Voltaggio Pictures si è occupata della distribuzione all’estero.

L’8 maggio 2018, Julia Goldani Telles e Hero Fiennes Tiffin sono state scelte per i ruoli principali rispettivamente di Tessa Young e Hardin Scott. Gli attori sono stati selezionati dal team di produzione, inclusa la stessa Todd, che era presente ai casting e ha contribuito alle decisioni sul casting.

Nel luglio 2018, Telles ha annunciato la sua uscita dal film a causa di conflitti di programmazione. Nello stesso mese, Josephine Langford fu annunciata per interpretare Tessa Young. Todd avrebbe poi affermato che una volta visto Langford, “sapeva subito che era Tessa”. Pia Mia è stata scelta per il ruolo di Tristan, un personaggio precedentemente maschile nei libri. Il produttore esecutivo Swen Temmel è stato scelto per il ruolo di Jace, Shane Paul McGhie e Khadijha Red Thunder sono stati aggiunti rispettivamente come Landon Gibson e Steph Jones, Samuel Larsen è stato impostato come Zed Evans e Inanna Sarkis ha interpretato Molly Samuels. Il produttore Meadow Williams è stato inoltre scelto per il ruolo del Professor Soto, un altro personaggio precedentemente maschile nei libri. Il 27 luglio, Peter Gallagher e Jennifer Beals sono stati annunciati per interpretare Ken Scott e Karen Gibson, rispettivamente il padre di Hardin e la madre di Landon, con Selma Blair annunciata per Carol Young, la madre di Tessa, e Dylan Arnold annunciato per Noah Porter il 30 luglio.

Le riprese principali avrebbero dovuto iniziare a giugno 2018 a Boston, Massachusetts. All’inizio di luglio, la produttrice Jennifer Gibgot ha dichiarato che le riprese sarebbero iniziate il 16 luglio 2018 ad Atlanta, in Georgia, poco dopo che Langford fosse stata scelta per il ruolo di Tessa. Le riprese principali sono state condotte principalmente alla Emory University e la produzione è stata completata il 24 agosto dello stesso anno.

After è stato presentato in anteprima al The Grove di Los Angeles l’8 aprile 2019 ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 12 aprile 2019 da Aviron Pictures. Il film è stato distribuito in America Latina il 10 aprile 2019 da Diamond Films, prima della sua uscita in Nord America.

After ha incassato 12,1 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 57,6 milioni di dollari in altri territori, per un totale mondiale di 69,7 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 14 milioni di dollari.

Negli Stati Uniti e in Canada, il film è uscito insieme a Hellboy, Little e Missing Link e avrebbe incassato dai 3 ai 12 milioni di dollari da 2.138 sale nel fine settimana di apertura. Il film ha incassato 2,9 milioni di dollari nel suo primo giorno, inclusi 550.000 dollari dalle anteprime di giovedì sera. Ha debuttato con 6 milioni di dollari, finendo ottavo al botteghino. Nel secondo fine settimana, il film è sceso del 58% a 2,5 milioni di dollari, finendo 11°.

Dopo aver vinto il Teen Choice Award 2019 nella categoria Choice Drama Movie e l’E! People’s Choice Award nella categoria Film drammatico del 2019.

Nel maggio 2019 è stato annunciato un sequel, con Langford e Fiennes Tiffin che tornano ai rispettivi ruoli. After We Collided è uscito il 2 settembre 2020, con i co-protagonisti Dylan Sprouse, Charlie Weber, Rob Estes, Louise Lombard, Candice King, Karimah Westbrook e Max Ragone.

Un secondo sequel, After We Fell, è stato rilasciato il 1 settembre 2021. Un terzo sequel, After Ever Happy, è stato completato ed è stato rilasciato il 7 settembre 2022. Un altro sequel e prequel sono in fase di sviluppo. Ma nel 2023, Voltage Pictures ha annunciato che After Everything è il quinto e ultimo capitolo del franchise.

Il 24 agosto 2022, è stato annunciato che le riprese di un quarto sequel intitolato After Everything avevano terminato. Langford e Fiennes Tiffin sono entrambi pronti a riprendere i loro ruoli. Il quinto e ultimo capitolo della serie di film After, sarà l’unico film a non essere basato su un libro della serie.

--

--