Guarda il film Fifty Shades Darker (2017) in streaming ita

Fastream Shows
Il film
Published in
11 min readOct 26, 2023

Fifty Shades Darker (2017) Film

Riepilogo Fifty Shades Darker (2017):
Quando un Christian Grey ferito cerca di attirare una cauta Ana Steele nella sua vita, lei chiede un nuovo accordo prima di dargli un’altra possibilità. Mentre i due iniziano a creare fiducia e a trovare stabilità, figure oscure del passato di Christian iniziano a circondare la coppia, determinate a distruggere le loro speranze per un futuro insieme.

Rilasciato: 8 febbraio 2017
Durata: 118 minuti
Genere: drammatico, romantico
Attori: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Bella Heathcote, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Bruce Altman, Kim Basinger
Società di produzione: Universal Pictures, Perfect World Pictures, Michael De Luca Productions, dentsu, Fuji Television Network, Perfect World Pictures

Guarda lo streaming o scarica Cinquanta sfumature di nero (2017) in linea Full HD (prova gratuita) qui:

📺
🌍 👉 Guarda il Film Fifty Shades Darker (2017) Sottotitoli
📱

Cinquanta sfumature di nero è un film drammatico romantico erotico americano del 2017 diretto da James Foley e scritto da Niall Leonard, basato sull’omonimo romanzo di E. L. James del 2012. Il secondo capitolo della serie di film Cinquanta sfumature e il sequel del film del 2015 Cinquanta sfumature di grigio, vede protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan nei panni rispettivamente di Anastasia Steele e Christian Grey, con Eric Johnson, Eloise Mumford, Bella Heathcote, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk, Kim Basinger e Marcia Gay Harden in ruoli secondari. Segue Ana e Christian che devono decidere di riaccendere la loro relazione, questa volta senza regole, senza punizioni e senza più segreti.

Prima dell’uscita di Cinquanta Sfumature di Grigio nel 2015, c’era grande attesa da parte dei fan per il sequel. Quando il primo film è stato presentato in anteprima durante una proiezione speciale per i fan a New York City nel febbraio 2015, lo sviluppo dei sequel è iniziato subito. Nel novembre 2015, Foley è stato assunto per dirigere entrambi i sequel, che sarebbero stati girati uno dopo l’altro nel 2016. Le riprese principali dovevano iniziare inizialmente a Vancouver nel giugno 2015. Tuttavia, sono state successivamente rinviate a causa di ritardi nella sceneggiatura. Le riprese di Cinquanta sfumature di nero e del suo sequel Cinquanta sfumature di rosso (2018) sono iniziate infine il 9 febbraio 2016 a Parigi e Vancouver e si sono concluse l’11 aprile 2016.

Cinquanta sfumature di nero è uscito negli Stati Uniti il 10 febbraio 2017. Il film ha incassato oltre 380 milioni di dollari in tutto il mondo contro il suo budget di 55 milioni di dollari, nonostante abbia ricevuto recensioni generalmente negative per la sceneggiatura, la recitazione e la narrativa, anche se alcune delle performance hanno ricevuto qualche elogio. Al 38esimo Golden Raspberry Awards, il film ha ricevuto nove nomination; tra cui Peggior film, Peggior attore (Dornan) e Peggiore attrice (Johnson), e ne ha vinti due per Peggior prequel, remake, Rip-off o sequel e Peggior attrice non protagonista (Basinger).

Dopo che Anastasia Steele ha lasciato Christian Grey, ha degli incubi sulla sua infanzia violenta. Nel frattempo, Ana inizia un nuovo lavoro come assistente di Jack Hyde, un editore della Seattle Independent Publishing (SIP) i cui ultimi tre assistenti hanno lasciato tutti entro soli 18 mesi senza preavviso. Ana incontra Christian all’inaugurazione della mostra fotografica del suo amico José Rodriguez. È sgomenta che Christian abbia comprato tutti i suoi ritratti di José. La rivuole indietro e accetta i suoi termini “nessuna regola, nessuna punizione e niente più segreti”. Le dice anche che sua madre naturale era una prostituta dipendente dal crack.

Mentre Jack e Ana si dirigono a bere qualcosa dopo il lavoro, viene avvicinata per strada da una giovane donna che le somiglia. Christian arriva al bar e si mostra calmo nei confronti di Jack, poi se ne va velocemente con Ana. Respinge l’avvertimento di Christian sulla sua reputazione ed è infastidita dal fatto che stia valutando l’acquisto di SIP. Jack dice ad Ana che si aspetta che lei lo accompagni in un viaggio alla fiera del libro di New York, ma dopo aver parlato con Christian, lei accetta di non andare. Poco dopo, Ana vede di nuovo la stessa donna che li osserva da lontano. Christian evita di rispondere sulla sua identità, ma in seguito spiega che è Leila Williams, un’ex sottomessa. Dopo la scadenza del loro contratto, lei voleva di più, ma lui no. Leila sposò un uomo che poi morì, provocandole un esaurimento nervoso. Da allora lo perseguita. Prima dell’annuale ballo di beneficenza della famiglia Gray, Christian porta Ana all’Esclava, un salone di bellezza di proprietà di Elena Lincoln. Amica di famiglia, è anche l’ex dominante di Christian che lo ha introdotto allo stile di vita BDSM aggredendolo sessualmente quando era minorenne. Ana è furiosa perché Christian l’ha portata lì e perché dopo tutto questo sono soci in affari. Al ballo, la sorella di Christian, Mia, afferma che è stato espulso da quattro diverse scuole per rissa.

Christian dice ad Ana che sua madre biologica è andata in overdose ed è morta. Rimase solo con il suo corpo per tre giorni prima di essere portato all’ospedale dove lavorava la dottoressa Grace Trevelyan Gray; si prese cura del ragazzo e in seguito lo adottò. Durante il ballo, Ana respinge la richiesta di Elena di lasciare Christian, avvertendo Elena di stare alla larga. Arrivando a casa, lei e Christian scoprono che Leila ha vandalizzato l’auto di Ana. Quando Ana dice a Jack che non parteciperà alla fiera con lui, lui tenta di aggredirla sessualmente mentre sono soli al lavoro, ma lei gli sfugge e scappa. Christian esercita la sua influenza per licenziare Jack e Ana viene promossa a montatrice ad interim al suo posto. Christian chiede ad Ana di andare a vivere con lui e lei è d’accordo.

Nell’appartamento di Ana, Leila, lì ad aspettarla, la minaccia con una pistola. Christian e il suo autista/guardia del corpo, Jason Taylor, entrano e Christian disarma Leila diventando di nuovo la sua dominante. Ana, profondamente turbata vedendo il suo bisogno di essere dominante, se ne va, tornando diverse ore dopo nel suo appartamento. Christian è furioso per la sua inaspettata assenza, ma Ana ha bisogno di tempo per considerare la loro relazione. Lui, sconvolto all’idea che Ana lo lasci, cade sottomesso in ginocchio, confessando di non essere un dominante, ma un sadico a cui piace ferire le donne che assomigliano alla sua madre naturale (come Ana). Insiste nel voler cambiare. Christian in seguito propone, ma Ana ha bisogno di tempo per rifletterci prima di accettare.

Christian parte per un viaggio d’affari, pilotando il suo elicottero. Si verifica un guasto al motore sul Monte St. Helens, costringendolo ad abbandonare l’imbarcazione in un’area ricca di foreste. Segue una massiccia ricerca e salvataggio. Mentre Ana attende con paura notizie, arriva a casa sano e salvo. Ana, rendendosi conto di quanto lo ama, accetta la sua proposta di matrimonio. Al compleanno di Christian, Elena accusa Ana di essere una cercatrice d’oro. Ana le ordina di smettere di interferire. Christian sente e dice in tono sprezzante ad Elena che lei gli ha insegnato “come scopare” mentre Ana gli ha insegnato “come amare”. Grace ascolta la conversazione e chiede ad Elena di andarsene definitivamente; Anche Christian taglia tutti i legami con lei. Più tardi quella sera, Christian propone formalmente la proposta ad Ana, questa volta con un anello, e lei accetta. Mentre i fuochi d’artificio esplodono nel cielo, Jack Hyde osserva i festeggiamenti da lontano, giurando silenziosamente vendetta contro di loro.

La Universal Pictures e la Focus Features si sono assicurate i diritti della trilogia nel marzo 2012 e la Universal è il distributore del film. Il primo libro della serie è stato adattato in un film con lo stesso nome e pubblicato il 13 febbraio 2015. L’adattamento è stato prodotto da Focus, Michael De Luca Productions e Trigger Street Productions. Nel marzo 2014, una produttrice del primo film, Dana Brunetti, aveva affermato che al momento non c’erano piani concreti per realizzare un sequel. Prima dell’uscita del primo film, c’era grande attesa da parte dei fan per il sequel. Quando il primo film è stato presentato in anteprima durante una proiezione speciale per i fan a New York City il 6 febbraio, il regista Sam Taylor-Johnson ha annunciato che anche i sequel dei libri Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso sarebbero stati adattati, con il primo in uscita nel 2016. Giusto dopo l’annuncio, il regista ha detto a Digital Spy che “non è una mia decisione e non sono stato a conoscenza di nessuna delle discussioni”.

Il 25 marzo 2015, Taylor-Johnson ha lasciato ufficialmente il franchise. Il 2 aprile 2015, Deadline ha confermato che De Luca aveva lasciato la Sony Pictures per tornare alla Universal per produrre i sequel di Cinquanta sfumature. Il 22 aprile 2015 è stato annunciato che il marito di EL James, Niall Leonard, avrebbe scritto la sceneggiatura per il sequel. Nell’aprile 2015, la presidente della Universal Pictures Donna Langley ha dichiarato a The Hollywood Reporter che il secondo capitolo sarebbe stato “più un thriller”. Nel luglio 2015, è stato confermato che la cantante Rita Ora avrebbe ripreso il suo ruolo, Mia Grey, nel sequel. Il 20 agosto 2015, è stato rivelato da Deadline che James Foley era il favorito per dirigere il sequel e il terzo film Cinquanta sfumature di rosso, mentre lo studio stava tenendo d’occhio anche altri registi, tra cui Rebecca Thomas, Mark Pellington e Tanya Wexler. e i colloqui con Foley non erano ancora iniziati. Il 12 novembre 2015, TheWrap ha confermato che Foley avrebbe diretto entrambi i sequel, che sarebbero stati girati uno dopo l’altro nel 2016, con Michael De Luca e Brunetti che sarebbero tornati alla produzione, insieme a EL James. È stato confermato che Dakota Johnson e Jamie Dornan torneranno per i sequel.

Il 28 gennaio 2016, Kim Basinger si è unita al film, per interpretare Elena Lincoln, socia in affari di Grey ed ex dominante, mentre Luke Grimes, Eloise Mumford e Max Martini avrebbero ripreso i loro personaggi del primo film. Il 5 febbraio, Bella Heathcote è stata scelta per il ruolo di Leila, una delle ex sottomesse di Grey. Nello stesso mese, Eric Johnson è stato scelto per interpretare Jack Hyde. Il 18 febbraio Robinne Lee e Fay Masterson si sono unite al cast del film. Il 26 febbraio, Tyler Hoechlin è stato scelto per interpretare Boyce Fox, e il 7 aprile è stato riferito che Hugh Dancy si era unito per interpretare il dottor John Flynn, lo psichiatra di Grey; nessuno dei due attori è apparso nel film finito.

Le riprese principali dovevano iniziare inizialmente a Vancouver nel giugno 2015, ma sono state successivamente rinviate a causa di ritardi nella sceneggiatura. Successivamente è stato riferito che le riprese sarebbero iniziate nel febbraio 2016 a Vancouver, mentre lo studio North Shore Studios era stato prenotato per il film. Nel novembre 2015, gli Universal Studios hanno annunciato che il film e Freed sarebbero stati girati uno dopo l’altro, con l’inizio delle riprese principali previsto per l’inizio del 2016. Le riprese si sono svolte a Parigi e Vancouver dal 9 febbraio 2016 al 12 luglio 2016. con il titolo provvisorio “Ulteriori avventure di Max e Banks 2 e 3”. Le riprese principali si sono concluse l’11 aprile 2016.

La colonna sonora del film è stata rilasciata in due versioni separate; uno per le 19 canzoni di artisti famosi utilizzate nel film e un’altra versione separata per la colonna sonora originale composta per il film da Danny Elfman. Due dei temi di Elfman sono stati inclusi anche nella versione della colonna sonora degli artisti popolari. La sigla del film, “I Don’t Wanna Live Forever” di Zayn e Taylor Swift è stata rilasciata il 9 dicembre 2016. Il mese successivo, il 13 gennaio 2017, Halsey ha pubblicato il singolo successivo della colonna sonora, “Not Afraid Anymore”.

Il 15 settembre 2016, la Universal ha pubblicato il primo trailer ufficiale del film, che ha accumulato 114 milioni di visualizzazioni senza precedenti nelle prime 24 ore, da varie piattaforme digitali come Facebook, YouTube e Instagram. Ha ricevuto più di 2,5 milioni di visualizzazioni sulla pagina Facebook ufficiale del film. Oltre 39,4 milioni di visualizzazioni provenivano dal Nord America, mentre 74,6 milioni di visualizzazioni provenivano da oltre 32 mercati internazionali, tra cui Regno Unito, Messico e Francia. Ciò ha battuto il record precedente, detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza, che aveva ricevuto 112 milioni di visualizzazioni nello stesso periodo di tempo nell’ottobre 2015. Il record è stato successivamente superato dal secondo trailer di La Bella e la Bestia della Disney, con 127,6 milioni. visualizzazioni nel novembre 2016.

Il 10 novembre 2016, al sequel è stata assegnata una valutazione R dalla MPAA per “forte contenuto sessuale erotico, alcune nudità e linguaggio espliciti”.

In Canada, il film è stato classificato sotto 18A per il suo contenuto sessuale in tutte le province tranne il Quebec. In Quebec, che ha un sistema di classificazione diverso, è stato classificato sotto i 16+ per il suo “erotismo”. Nel Regno Unito, al film è stato assegnato un certificato di 18 anni per “sesso forte”.

Nelle Filippine, il film ha ricevuto una classificazione R-18 dal Movie and Television Review and Classification Board (MTRCB), il che significa che solo gli spettatori di età pari o superiore a 18 anni possono guardare il film, a causa del suo forte contenuto sessuale.

In Nuova Zelanda, il film era originariamente classificato R18 insieme a Cinquanta sfumature di grigio, tuttavia nel 2019 il film è stato abbassato a R16 per scene di sesso, linguaggio offensivo e nudità.

Cinquanta sfumature di nero è stato distribuito il 10 febbraio 2017 dalla Universal Pictures.

Il Digital HD è stato rilasciato su Amazon e iTunes il 25 aprile 2017, mentre il DVD/Blu-ray ha debuttato il 9 maggio 2017 e ha conquistato il primo posto nelle vendite.

Cinquanta sfumature di nero ha incassato 114,5 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 266,5 milioni di dollari in altri territori per un totale mondiale di 381,1 milioni di dollari, contro un budget di produzione di 55 milioni di dollari.

Negli Stati Uniti e in Canada, Cinquanta sfumature di nero è uscito insieme ad altri due sequel, The Lego Batman Movie e John Wick: Capitolo 2, e si prevedeva che avrebbe incassato 32–40 milioni di dollari nel fine settimana di apertura. Ha guadagnato 5,72 milioni di dollari dalle anteprime del giovedì sera in 3.120 sale, in calo rispetto agli 8,6 milioni di dollari incassati dal suo predecessore due anni prima, ma è comunque la sesta migliore anteprima del giovedì lorda per un film di categoria R. Il film ha incassato 21,5 milioni di dollari venerdì, in calo del 30% rispetto ai 30 milioni di dollari del giorno di apertura del primo film, ma quel giorno ha superato il botteghino. Ha debuttato a 46,6 milioni di dollari, in calo del 45% rispetto agli 85,1 milioni di dollari del primo film, ed è arrivato secondo al botteghino dietro The Lego Batman Movie (53,0 milioni di dollari). Il film ha incassato 11 milioni di dollari nel giorno di San Valentino, segnando il secondo importo più alto per quando la festività cadeva in un giorno feriale, dietro The Vow (11,6 milioni di dollari nel 2012), e portando il suo incasso lordo di cinque giorni a 61,5 milioni di dollari. Nel suo secondo fine settimana, il film ha incassato 20,3 milioni di dollari, arrivando nuovamente secondo al botteghino dietro The Lego Batman Movie. Ciò ha segnato un calo del 56,5% rispetto al primo fine settimana lordo, ed era di soli 2 milioni di dollari inferiore all’importo incassato dal primo film nel suo secondo fine settimana (22,3 milioni di dollari), solo che ha segnato un calo del 73,9% dal suo rispettivo debutto. Nel suo terzo fine settimana, ha incassato 7,7 milioni di dollari, scendendo al 5 ° posto al botteghino.

Al di fuori del Nord America, il film è stato distribuito contemporaneamente in 57 paesi e si prevedeva che avrebbe incassato 115–155 milioni di dollari nei primi tre giorni. Alla fine ha incassato 97,8 milioni di dollari nel fine settimana di apertura, la quarta più grande apertura internazionale di tutti i tempi. Le sue principali località di incasso includevano Germania (11 milioni di dollari), Regno Unito (9,7 milioni di dollari), Francia (8,7 milioni di dollari), Brasile (7,5 milioni di dollari), Italia (6,8 milioni di dollari) e Russia (6,7 milioni di dollari).

--

--