Guarda il film Fifty Shades Freed (2018) in Streaming ita

Fastream Shows
Il film
Published in
7 min readOct 26, 2023

Fifty Shades Freed (2018) Film

Riepilogo Fifty Shades Freed (2018):
Credendo di essersi lasciati alle spalle figure oscure del loro passato, i novelli sposi Christian e Ana abbracciano pienamente un legame inestricabile e una vita condivisa di lusso. Ma proprio mentre lei entra nel ruolo di Mrs. Gray e lui si rilassa in una stabilità sconosciuta, nuove minacce potrebbero mettere a repentaglio il loro lieto fine prima ancora che inizi.

Rilasciato: 17 gennaio 2018
Durata: 105 minuti
Genere: drammatico, romantico
Attori: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Luke Grimes, Rita Ora, Eloise Mumford, Victor Rasuk, Marcia Gay Harden, Andrew Airlie, Max Martini, Brant Daugherty
Società di produzione: Universal Pictures, Perfect World Pictures

Guarda lo streaming o scarica Cinquanta sfumature di rosso (2018) in linea Full HD (prova gratuita) qui:

📺
🌍 👉 Guarda il Film Fifty Shades Freed (2018) Sottotitoli
📱

Cinquanta sfumature di rosso è un film drammatico romantico erotico americano del 2018 diretto da James Foley e scritto da Niall Leonard e basato sull’omonimo romanzo di E. L. James del 2012. È il terzo e ultimo capitolo della serie di film Cinquanta sfumature, dopo Cinquanta sfumature di grigio (2015) e Cinquanta sfumature di nero (2017). Il film vede protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan nei panni rispettivamente di Anastasia Steele e Christian Grey, e segue la coppia mentre si sposano e deve fare i conti con l’ex capo di Ana (Eric Johnson), che inizia a perseguitarli.

Dopo la première del primo film nel febbraio 2015, è subito iniziato lo sviluppo dei sequel. Nel novembre 2015, Foley è stato assunto per dirigere entrambi i sequel, che sarebbero stati girati uno dopo l’altro nel 2016. Le riprese principali di Cinquanta sfumature di rosso sono iniziate contemporaneamente a Darker nel febbraio 2016, a Parigi e Vancouver, e si sono concluse nel luglio 2016.

Cinquanta sfumature di rosso è stato rilasciato negli Stati Uniti il 9 febbraio 2018, inclusa una versione IMAX limitata. È stato un successo al botteghino, incassando oltre 370 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di produzione di 55 milioni di dollari, ma è stato il film con il minor incasso della trilogia. Come i suoi due predecessori, Cinquanta sfumature di rosso ha ricevuto recensioni negative, critiche per la sceneggiatura e la recitazione.

I novelli sposi Christian e Anastasia sono costretti ad interrompere la loro luna di miele e tornare a casa dopo aver ricevuto la notizia di un’irruzione nella sede aziendale. Jack Hyde, l’ex capo di Ana licenziato per violenza sessuale, ha rubato alcuni file del computer.

Christian sorprende Ana con una nuova casa e ha assunto l’architetto Gia Matteo per ricostruirla per lei. Ana è infastidita quando Gia flirta con Gray in sua presenza. Ana in seguito minaccia di licenziare Gia se continua così, costringendola a fermarsi.

Quando Christian è in viaggio d’affari, Ana ignora il suo desiderio di restare a casa e incontra la sua amica, Kate Kavanagh, per un drink. Kate esce con il fratello maggiore di Christian, Elliot, e teme che Elliot possa avere una relazione con Gia, la sua socia in affari. Jack Hyde tenta di rapire Ana quando torna a casa. La nuova squadra di sicurezza di Ana lo sottomette e viene arrestato.

Dopo aver litigato con Christian riguardo alla sua serata fuori con Kate, Ana lo rimprovera di essere controllante e possessivo, chiedendo più libertà. Successivamente la sorprende con un viaggio ad Aspen, portando con sé Kate, Elliot, Mia e José. Elliot propone a Kate, che accetta. Viene rivelato che Gia lo stava solo aiutando a scegliere l’anello.

I novelli sposi continuano la loro sperimentazione sessuale, ma le cose si complicano quando Ana annuncia di essere incinta. Christian è turbato, poiché aveva altri progetti per i loro primi anni insieme. Se ne va, andando a ubriacarsi per tutta la notte. Dopo il suo ritorno, Ana scopre che Christian aveva mandato un messaggio e aveva incontrato la sua ex amante ed ex dominante BDSM, Elena Lincoln. Si arrabbia e si chiude nella stanza dei giochi per la notte. Cerca Ana al mattino e continuano a litigare, con Ana che dice a Christian quanto sia importante il bambino per lei.

Poco dopo, Hyde viene rilasciato con una cauzione di 500.000 dollari e telefona ad Ana, chiedendo un riscatto di 5 milioni di dollari in contanti in due ore. Minaccia di uccidere Mia, la sorella rapita di Christian, se le sue richieste non verranno soddisfatte. Ana non deve dirlo a nessuno e portare i soldi da sola. Ana prende un libretto degli assegni e una pistola dalla scrivania di Christian e va in banca per ritirare i soldi.

Il sospettoso direttore di banca chiama Christian. Pensa che Ana lo stia lasciando, ma poi nota che non si sa dove si trovi Mia e l’improvviso e ingente ritiro di contanti di Ana coincidono con il recente rilascio di Hyde. Hyde ordina ad Ana di salire su un’auto parcheggiata nelle vicinanze e di consegnare il telefono all’autista. Inganna Hyde prendendo il telefono del direttore della banca e infilando il suo nel sacco dei soldi. Esce dall’ingresso sul retro per scoprire che l’autista e complice di Jack è la sua collega, Liz.

Sul luogo di riconsegna, uno psicotico e vendicativo Hyde la attacca, prendendole a calci l’addome. Liz cerca di fermarlo mentre Ana tira fuori la pistola e gli spara a una gamba. Christian e la sua squadra di sicurezza, che hanno rintracciato il telefono di Ana, arrivano e catturano Hyde e Liz. Ana perde conoscenza quando sente la voce di Christian.

Si risveglia tre giorni dopo in ospedale con Christian al suo fianco. Sebbene arrabbiato per la sua incoscienza e ancora ansioso per la paternità, si rende conto di quanto sia importante il loro bambino per lei e si riconciliano. La madre adottiva di Christian, Grace, gli assicura che Ana non lo lascerà. Ritorna a casa il giorno successivo.

L’investigatore privato di Christian, Welch, ha lasciato un rapporto che mostra che Christian e Hyde avevano condiviso la stessa famiglia adottiva, anche se non ne ha memoria. Hyde era invidioso del fatto che Christian fosse stato adottato dalla ricca famiglia Gray al posto suo. Hyde ha anche ricattato Liz affinché fosse sua complice. Christian e Ana scoprono anche dove è sepolta la sua madre biologica. Visitano la sua tomba e lui vi depone dei fiori.

Mentre Christian suona il piano, Ana inizia a ricordare il tempo trascorso insieme e decide che vuole suonare. Dopo aver inviato un messaggio di testo a Christian, lui la raggiunge nella stanza dei giochi.

Sette mesi dopo, hanno un figlio di nome Teddy. Due anni dopo, Ana è incinta del loro secondo figlio.

Universal Pictures e Focus Features si sono assicurate i diritti della trilogia nel marzo 2012. I film sono stati prodotti da Michael De Luca Productions. Durante una proiezione da parte di un fan del primo film a New York City il 6 febbraio 2015, il regista Sam Taylor-Johnson ha confermato che anche i sequel del libro Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso sarebbero stati adattati, con il primo sequel che sarebbe uscito nel 2015. 2016. Dopo l’annuncio, Taylor-Johnson ha detto a Digital Spy che “Non è una mia decisione tornare e non sono stato a conoscenza di nessuna delle discussioni”. Il 12 novembre 2015, TheWrap ha riferito che James Foley avrebbe diretto entrambi i sequel, che sarebbero stati girati uno dopo l’altro nel 2016, con Niall Leonard che avrebbe scritto la sceneggiatura e Michael De Luca e Dana Brunetti che sarebbero tornati alla produzione, insieme a E. L. James e Marco Viscidi. Anche Dakota Johnson e Jamie Dornan sarebbero tornati nei ruoli principali. L’8 febbraio 2016, Arielle Kebbel è stata scelta nel film per interpretare Gia Matteo, un bellissimo architetto che viene assunto da Christian per costruire la sua casa, e il 12 febbraio 2016, Eric Johnson è stato scelto come Jack Hyde, il capo di Ana alla SIP. e stalker. Il 20 febbraio 2016, Brant Daugherty ha firmato per interpretare Sawyer, la guardia del corpo personale di Anastasia.

Nel novembre 2015, gli Universal Studios hanno annunciato che Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso sarebbero state girate una dopo l’altra, con l’inizio delle riprese principale previsto per l’inizio del 2016. Le riprese si sono svolte a Parigi e Vancouver dal 9 febbraio 2016 al 12 luglio. , 2016, con il titolo provvisorio “Ulteriori avventure di Max e Banks 2 e 3”.

Il singolo principale della colonna sonora del film, “For You”, interpretato da Rita Ora e Liam Payne, è stato rilasciato il 5 gennaio 2018. L’elenco dei brani della colonna sonora è stato rilasciato l’8 gennaio 2018, inclusi gli artisti Julia Michaels, Sia, Jessie J. , Black Atlass, Ellie Goulding, Hailee Steinfeld, Dua Lipa e Miike Snow nell’album di 22 canzoni.

Cinquanta sfumature di rosso è uscito nelle sale il 9 febbraio 2018. Il film uscito è uscito in digitale il 24 aprile 2018, seguito dall’8 maggio 2018 in Blu-ray Disc, DVD e Blu-ray 4K Ultra HD.

Cinquanta sfumature di rosso ha incassato 100,4 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 270,2 milioni di dollari in altri territori, per un totale mondiale di 371,2 milioni di dollari, contro un budget di produzione di 55 milioni di dollari.

Negli Stati Uniti e in Canada, Cinquanta sfumature di rosso è uscito insieme a Peter Rabbit e Le 15:17 a Parigi, e si prevedeva che avrebbe incassato 37–40 milioni di dollari da 3.768 sale nel fine settimana di apertura. Ha incassato 5,6 milioni di dollari dalle anteprime di giovedì sera, in calo del 2% rispetto ai 5,7 milioni di dollari incassati da Cinquanta sfumature di nero l’anno precedente. Alla fine ha incassato 38,6 milioni di dollari nel fine settimana, il più basso della trilogia, ma abbastanza per conquistare il primo posto al botteghino. Il film ha incassato 10,8 milioni di dollari nel giorno di San Valentino, il terzo totale più alto quando la festività cadeva in un giorno feriale, dietro The Vow (11,6 milioni di dollari nel 2012) e Darker (11 milioni di dollari), portando il suo incasso lordo di cinque giorni a 56,1 milioni di dollari. Nel suo secondo fine settimana il film ha incassato solo 17,3 milioni di dollari, con un calo del 55,1%.

A livello mondiale, il film avrebbe dovuto incassare 80–90 milioni di dollari da 57 paesi, tra cui Francia, Germania, Regno Unito, Australia, Brasile, Messico e Giappone, per un debutto mondiale di 113–130 milioni di dollari nei primi tre giorni. Alla fine ha incassato 98,1 milioni di dollari dall’estero per un debutto globale di 136,9 milioni di dollari.

--

--