Guarda il film Me Before You (2016) in streaming ita

Movies Updates
Il film
Published in
6 min readOct 26, 2023

Me Before You (2016) Film

Riassunto Me Before You (2016):
Una ragazza di provincia è intrappolata tra lavori senza uscita. Un uomo di alto profilo e di successo rimane costretto su una sedia a rotelle in seguito a un incidente. L’uomo decide che la sua vita non vale la pena di essere vissuta finché la ragazza non viene assunta per sei mesi come sua nuova custode. Mondi distanti e intrappolati insieme dalle circostanze, i due iniziano con un inizio difficile. Ma la ragazza diventa determinata a dimostrare all’uomo che vale la pena vivere e mentre si imbarcano in una serie di avventure insieme, ognuno scopre che il proprio mondo sta cambiando in modi che nessuno dei due potrebbe nemmeno immaginare.

Rilasciato: 01 giugno 2016
Durata: 110 minuti
Genere: drammatico, romantico
Attori: Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer, Charles Dance, Brendan Coyle, Jenna Coleman, Matthew Lewis, Samantha Spiro, Stephen Peacocke, Vanessa Kirby, Ben Lloyd-Hughes
Società di produzione: New Line Cinema, Sunswept Entertainment, Metro-Goldwyn-Mayer

Guarda lo streaming o scarica Io prima di te (2016) in linea Full HD (prova gratuita) qui:

📺
🌍 👉 Guarda il Film Me Before You (2016) Sottotitoli
📱

Io prima di te è un film drammatico romantico del 2016 diretto da Thea Sharrock al suo debutto alla regia e adattato dall’autrice Jojo Moyes dal suo romanzo omonimo del 2012. Il film è interpretato da Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer, Charles Dance e Brendan Coyle.

Il film è stato girato in varie località storiche del Regno Unito, tra cui il Castello di Pembroke in Galles e la Chenies Manor House nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Uscito il 3 giugno 2016 nel Regno Unito e nel Nord America, il film ha ricevuto recensioni contrastanti e ha incassato 208 milioni di dollari in tutto il mondo.

Louisa “Lou” Clark viene assunta come assistente di Will Traynor, un banchiere di successo e sportivo attivo ora tetraplegico dopo essere stato investito da una motocicletta. La madre di Will spera che la personalità frizzante di Lou possa sollevare lo spirito depresso e cinico di Will. Will inizialmente è freddo nei confronti di Lou. L’ex fidanzata di Will, Alicia, fa visita e rivela che sposerà l’ex migliore amico di Will, Rupert. Lou persevera con Will e, man mano che i due si avvicinano, scopre che è colto e mondano, in contrasto con la sua vita semplice trascorsa con i suoi genitori o il fidanzato Patrick.

Ascoltando una discussione tra i genitori di Will, Lou scopre che Will ha concesso loro sei mesi prima di andare al Dignitas in Svizzera per il suicidio assistito, incapace com’è di accettare una vita disabile. Lou si assume la responsabilità di fargli cambiare idea organizzando viaggi e avventure per dimostrargli che vale ancora la pena vivere. La gelosia di Patrick cresce finché lui e Lou non si separano.

Will chiede a Lou di accompagnarlo al matrimonio di Alicia. Cominciano ad innamorarsi. Durante un lussuoso viaggio a Mauritius, Will dice a Lou che intende ancora sottoporsi al suicidio assistito, dicendo che vuole che lei viva una vita piena invece che metà vita con lui. Con il cuore spezzato, Lou lascia il ruolo di badante di Will e rifiuta il contatto con lui.

Il padre di Lou la convince a far visita a Will, ma lei scopre che è già partito per la Svizzera. Lo segue lì per essere con lui nei suoi ultimi momenti.

Alcune settimane dopo la morte di Will, seduto nel suo bar preferito a Parigi, Lou legge una lettera che le ha lasciato. In esso, dice di averle lasciato abbastanza soldi per seguire i suoi sogni e la incoraggia a vivere in abbondanza.

Il 2 aprile 2014 è stato annunciato che Thea Sharrock avrebbe diretto il film. Prima di scegliere Emilia Clarke sapeva di voler fare un provino per questo ruolo poiché ha detto “È proprio una specie di intruglio interessante che non avevo mai letto prima”. Il 2 settembre 2014, Emilia Clarke e Sam Claflin sono stati scelti per il film. Stephen Peacocke è stato scelto il 24 marzo 2015, con Jenna Coleman e Charles Dance il 2 aprile 2015. Il 9 aprile 2015, Janet McTeer si è unita al cast; Brendan Coyle, Matthew Lewis, Samantha Spiro, Vanessa Kirby e Ben Lloyd-Hughes si sono uniti al cast il giorno successivo. I pensieri di Sam Claflin dopo le riprese sono stati: “Questa è stata probabilmente la cosa fisicamente più impegnativa che abbia mai fatto”.

Le riprese principali sono iniziate il 29 aprile 2015 e si sono concluse il 26 giugno 2015. Il film è stato girato in varie località del Regno Unito, tra cui il castello di Pembroke a Pembroke, nel Galles (tenuta dei Traynor); Wytham Abbey nell’Oxfordshire, Inghilterra (la casa dei Traynor all’interno delle mura del castello); Sandown Park a Esher, Surrey, Inghilterra (scene di corsa di cavalli e check-in all’aeroporto); Harrow, Londra (casa della famiglia di Lou); e Chenies Manor House a Chenies, Buckinghamshire, Inghilterra (scene di matrimonio), mentre Maiorca, Spagna, sostituisce Mauritius.

Jill Taylor, la costumista, pensava che Lou avrebbe avuto un guardaroba più ‘eccentrico’ basato sul libro: “ha queste scarpe da ‘folletto’, quindi dovevamo trovare delle scarpe eccentriche. Per caso, eravamo in un negozio e abbiamo trovato queste fantastiche scarpe di Irregular Choice, e ho pensato: “Oh mio Dio, quella è Lou!”. All’improvviso sono diventate la base del suo guardaroba di scarpe.”. L’abbigliamento del personaggio di Will era più basato sulla sua vita prima dell’incidente poiché indossava abiti lussuosi abiti.

Nel luglio 2014 è stato annunciato che il film sarebbe uscito il 21 agosto 2015. Nel maggio 2015, la data di uscita del film è stata spostata al 3 giugno 2016. Nel novembre 2015, la data di uscita del film è stata anticipata al 4 marzo 2016. prima di essere nuovamente posticipato nel gennaio 2016, alla precedente data di rilascio del 3 giugno 2016.

Io prima di te ha incassato 56,2 milioni di dollari in Nord America e oltre 152 milioni di dollari in altri territori, per un totale di 208,3 milioni di dollari, contro un budget di 20 milioni di dollari.

In Nord America, Me Before You è uscito il 3 giugno 2016 insieme a Popstar: Never Stop Never Stopping e Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows e si prevedeva che avrebbe incassato circa 15 milioni di dollari da 2.704 sale nel fine settimana di apertura. Il film ha incassato 1,4 milioni di dollari dalle anteprime del giovedì sera e 7,8 milioni di dollari il primo giorno. Nel fine settimana di apertura il film ha incassato 18,3 milioni di dollari, classificandosi terzo al botteghino dietro Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows (35,3 milioni di dollari) e X-Men: Apocalypse (22,3 milioni di dollari).

Il film ha suscitato critiche da parte di molti membri del movimento per i diritti dei disabili, che percepiscono un messaggio di fondo secondo cui le persone con disabilità sono un peso per le loro famiglie e per chi li assiste, e sostengono che il film promuove l’idea che le persone stanno meglio morte che disabili. Considerano il film come un incoraggiamento al suicidio in modo che i loro cari possano “vivere con coraggio”. Altri hanno trovato il film uno sfruttamento della comunità dei disabili suscitando le emozioni degli spettatori senza effettivamente aiutare le persone disabili attraverso una rappresentazione accurata o l’impiego in ruoli di recitazione, sottolineando al contempo il casting di attori non disabili come personaggi disabili. La reazione #MeBeforeEuthanasia è stata guidata da celebrità con disabilità tra cui Liz Carr, Penny Pepper, Mik Scarlet e Cherylee Houston nel Regno Unito, e Dominick Evans ed Emily Ladau negli Stati Uniti, nonché attivisti di Not Dead Yet in entrambi i paesi. . Le proteste negli Stati Uniti si sono verificate in città tra cui Los Angeles, New York, Boston, Hartford, Denver, Atlanta, Chicago, Baltimora e Filadelfia. Ci sono state proteste anche in Australia.

In risposta al contraccolpo, l’autrice Jojo Moyes ha detto che la storia è stata ispirata dalla sua stessa famiglia, dove i parenti avevano bisogno di cure 24 ore su 24, così come da una notizia di cronaca di vita reale su un uomo quadriplegico che convinse i suoi genitori a portarlo in un centro per cure mediche. suicidio assistito. Riguardo alla decisione di Traynor ha detto: “Il fatto è che, nel film come nel libro, nessun altro è d’accordo con ciò che decide di fare. Questo non significa assolutamente mandare un messaggio. Si tratta solo di un personaggio — non è altro che Quello.”

--

--