Sold out dei “Grigio Fumo” al Circolo Cittadino di Latina: la cover band di Fabrizio De Andre’, ha fatto il suo debutto nella serata del 26 agosto

a cura di Martina Morera

Il MondoNews
Sep 1 · 2 min read

Ha registrato il sold out il primo concerto live dei “Grigio Fumo” che si è svolto nell’arena del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina lo scorso 26 agosto. Un’atmosfera di grande entusiasmo da parte sia del pubblico che della band ha accompagnato il desiderato evento in un viaggio musicale suggestivo e profondo.

Tra il numeroso pubblico, distanziato e munito di green pass, erano presenti anche il sindaco e diversi esponenti del mondo della cultura e dell’arte. Insieme hanno viaggiato attraverso le canzoni più belle del “Poeta degli ultimi” e, tra assoli di chitarra e pianoforte e duetti canori, il pubblico ha potuto rivivere momenti indimenticabili legati a questi splendidi brani. Princesa, Geordie, Il Pescatore, Fiume Sand Creek, Volta la carta, Bocca di rosa sono solo alcune tra le canzoni scelte per omaggiare Fabrizio De Andre’ e che hanno trasmesso in profondità il senso dell’ironia e del dramma che contraddistinguono l’artista. La sua musica, caratterizzata dalla portata culturale e dall’impegno morale, ha suscitato un grande coinvolgimento emotivo da parte dei presenti.

Hanno regalato al loro pubblico una serata estiva memorabile i sette musicisti provenienti da mondi musicali diversi (classica, jazz, rock, pop), che hanno in comune la passione per la musica di De Andre’: Jonathan Kristian Maroncelli, voce e chitarra; Ilaria Muscio, voce e cori; Giampaolo Noto, chitarra solista; Andreina Nascani, pianoforte; Marco Silvestri, tastiere e sinth; Mirko Sgambetterra, basso; Luca Calabrese, batteria.

Per rimanere aggiornati sulla band è possibile seguire la pagina Facebook “Grigio Fumo”. Il loro prossimo evento sarà il primo ottobre al “Let It Beer” di Roma.

Il MondoNews

Il giornale #madebyreaders

Il MondoNews

Siamo una redazione giovane, innovativa, il mezzo per condividere le nostre passioni! #unagiovaneidea

Il MondoNews

Written by

Il giornale #madebyreaders che ti dà la possibilità di condividere le tue passioni

Il MondoNews

Siamo una redazione giovane, innovativa, il mezzo per condividere le nostre passioni! #unagiovaneidea