L’evoluzione di Tik Tok in Italia (1)

Denise Screti
Innovation Eye
Published in
2 min readMar 19, 2020
  1. Nel 2020 Sanremo, la kermesse italiana per eccellenza, è sbarcata anche su TikTok. Grazie alla partnership con RTL 102.5 e la partecipazione di Cecilia Cantarano, una delle Tiktoker più seguite in Italia, è diventata anche multi-generazionale. Molteplici sono state le iniziative, online e offline che hanno visto protagonisti gli influencer, i cantanti e i vari ospiti della trasmissione.
    LINK
  2. TikTok, l’app con oltre 700 milioni di iscritti in tutto il mondo, fa tremare Facebook con la sua nuova forma di “intrattenimento sociale”. Una recente indagine Morning Consultant, ha dimostrato che il 42% di giovani tra la generazione Z e i Millennials, ha scaricato l’app consentendo all’app cinese di scalare le vette tra i social media classici come Facebook.
    LINK
  3. TikTok compie un anno in Italia. Condividere le proprie passioni, vivere esperienze positive e divertenti con video di 15 secondi. Sembra essere stata la marcia trainante per TikTok che nell’autunno 2019 ha celebrato il suo primo anniversario italiano. Le challenge, i filtri e gli hashtag sono solo alcune delle attività che sono state lanciate nel nostro Paese, premiando la creatività, l’originalità e la spontaneità dei video dei creator nostrani.
    LINK
  4. Presente in oltre 150 Paesi, tradotto in 75 lingue, 500 milioni di utenti mensili attivi in tutto il mondo, ma quali sono le possibilità per un’azienda su TikTok? Sicuramente è diventato qualcosa di unico nel mondo delle app di video-editing ma la grande opportunità che TikTok ci sta dando è una sola: conoscere, dialogare e capire come catturare l’attenzione di quelli che saranno i consumatori di domani.
    LINK
  5. Le nuove funzionalità di TikTok: Filtro Famiglia e Gestione del Tempo nel Feed. Il Filtro Famiglia è stato inserito per aiutare i genitori, o chi è responsabile di un minore, a garantire la sicurezza dei propri ragazzi quando usano TikTok limitando sia il tempo d’uso che la visione di contenuti non idonei ai più giovani. Invece la Gestione del Tempo nel Feed vuole rendere consapevoli gli utenti tenendo quest’ultimo sotto controllo. Queste nuove funzioni sono già attive in UK e presto arriveranno anche in Italia.
    LINK

--

--