3 Domande a bruciapelo

di Luca Lombardi


Anche in questo numero ci troviamo a fare quattro chiacchiere con il Coordinatore Nazionale dell’attività motociclistica di MOTOASI.IT, ovvero Yves Valenza.

Ciao Yves, andiamo subito al dunque. Cosa ha funzionato e cosa no in questa stagione?

Fortunatamente le cose che hanno funzionato sono di gran lunga superiori a quelle che invece non sono andate come avremmo voluto, però fa parte del gioco e soprattutto fa parte della nostra filosofia. Sappiamo benissimo di sbagliare talvolta, è un qualcosa di assolutamente inevitabile quando ci si trova ad apportare sempre idee nuove in un ambiente in cui tante modifiche non sono mai state sperimentate. Quando sbagliamo la prendiamo sempre in maniera positiva e cerchiamo di imparare dai nostri errori. Io credo che i ragazzi che ci danno fiducia ogni settimana, sappiano benissimo questa cosa e apprezzino il fatto che siamo sempre in movimento per migliorare.

Qual è stata la novità che più ti ha soddisfatto personalmente?

Per quanto mi riguarda, credo che la modifica al regolamento riguardante i punti relativi all’ultima gara, sia stata una delle più azzeccate: i piloti in testa, i quali solitamente prendevano troppo alla leggera l’ultima tappa, sono stati costretti a dare il massimo anche in quella, onde evitare di essere derubati dello scettro della stagione proprio alla fine. Di questo ne ha sicuramente beneficiato lo spettacolo che abbiamo offerto a chi ci è venuto a vedere, ma soprattutto ne hanno beneficiato anche gli altri piloti nelle prime posizioni, i quali hanno avuto un’occasione in più per rifarsi degli eventuali errori durante l’anno.

News del prossimo anno?

In questo momento le stiamo valutando, soprattutto per capire cosa potrebbe influire in maniera ancor più positiva e per migliorare la nostra offerta già molto ampia.

Non posso svelarvi nulla al momento, diciamo solo che vi invito personalmente alla premiazione che si terrà il 29 Novembre 2015 e per ora godetevi un po’ di riposo perché ve lo siete meritato dopo una stagione del genere!