BB Cream Original, Garnier: recensione

Il prodotto nella foto è la BB Cream Original di Garnier. I suoi benefici sono 5, come scritto nella confezione e sul prodotto stesso: uniforma il colorito, attenua le imperfezioni, illumina, idrata per 24 ore e protegge dai raggi UV.

Io la uso da circa un anno e mi sono trovata molto bene. Ho la pelle molto chiara, le lentiggini sulla parte centrale e rossori sulle gote. Analizziamo insieme il 5-in-1 che promettono.

Elementi favorevoli

Devo dire che con questa BB Cream sono riuscita ad uniformare molto bene il colorito e i rossori vengono parecchio attenuati.

Dona molta luminosità al viso, ma non nel senso di lucidità, in quanto non unge in modo particolare. La pelle è particolarmente brillante e viva dopo l’applicazione, cosa che mi piace molto.

Il fattore dell’idratazione si nota molto, la pelle del viso è morbida e vellutata per molto tempo, anche dopo aver rimosso la crema.

Inoltre, è molto semplice da applicare: io uso le dita (solo se sono di corsa, ma lavando molto bene le mani) o la spugnetta da trucco e il colore si uniforma facilmente.

Dura fino a sera una volta applicata e non unge, come detto in precedenza. Per mantenere i suoi effetti più a lungo, e dato che ho la pelle mista, applico della cipria non colorata soprattutto nella zona T.

Elementi sfavorevoli

Purtroppo, l’unico difetto è che non attenua molto le imperfezioni. Se hai dei piccoli brufoletti o delle piccole macchie non si coprono più di tanto. Le lentiggini, per esempio, rimangono parecchio visibili (cosa che non mi dispiace, ma era per darvi un’idea).

Altre informazioni

  • Prezzo: € 7.99 o € 4.90.
  • Pao: 12 mesi.
  • Dove comprarla: sul sito di Garnier (dove è più cara), nei negozi di cosmesi come Lillapois (dove costa meno) o Cad, nei grandi supermercati.
Like what you read? Give Eleonora Caltabiano a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.