Marco Chisotti
Apr 16 · 2 min read

Comunicare attraverso i 5 Sé.

11/12 maggio 2019 Faa di Bruno (TO) Marco Chisotti Arianna Romano

Ogni giorno usiamo la comunicazione per poter capire, esprimere pensieri ed emozioni, avallare intenzioni, conoscere e farsi conoscere, decidere e scegliere.

Comunicare è nella natura umana, è ciò che ci ha reso, attraverso il linguaggio, gli esseri viventi più completi e allo stesso tempo più complessi che esistano. Per poter semplificare e rendere funzionale la nostra comunicazione bisogna distinguere le varie modalità che abbiamo di comunicare.

Il linguaggio del corpo, il linguaggio delle emozioni, il linguaggio della propria storia, il linguaggio delle relazioni, il linguaggio della spiritualità: questi sono i diversi modi di comunicare con noi stessi e con gli altri.

Ci metteremo in viaggio attraverso luoghi e metodi che possono permetterci di avere padronanza nel comunicare e chiarezza negli intenti. Ognuna di queste parti del nostro linguaggio è dedicata al conoscere aspetti diversi di noi, per approfondirli.

Il linguaggio ipnotico ci viene in aiuto nel rendere la nostra comunicazione un vero strumento orientato a creare assonanza, empatia, collaborazione, in modo da favorire ogni aspetto della nostra comunicazione.

La comunicazione sarà suddivisa in cinque componenti diverse, attraverso le quali considerare il significato, l’intenzione, il risultato del nostro comunicare. Dalla pragmatica della comunicazione, e dalle conoscenze della PNL e delle neuroscienze, andremo ad analizzare e sviluppare il nostro comunicare a noi stessi e agli altri.

Interferenze Quotidiane

Materiali di Ricerca dell’Istituto per lo Studio degli Stati Mentali. Prospettive del mashup culturale e scientifico.

Marco Chisotti

Written by

Psicologo Psicoterapeuta Ipnologo Ipnoanalista Giornalista http://t.co/gxpk6FJX

Interferenze Quotidiane

Materiali di Ricerca dell’Istituto per lo Studio degli Stati Mentali. Prospettive del mashup culturale e scientifico.

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade