Commiato

inutile
inutile
Jul 22, 2019 · 2 min read
Ristrutturazione degli uffici della redazione di Ghinea.

Dal numero di luglio Ghinea non farà più parte di inutile, ma sarà un progetto indipendente.

Per chi la segue non cambia nulla: le nostre annotazioni, i nostri approfondimenti e la nostra festa femminista continueranno ad arrivare puntuali alla fine del mese e ogni tanto tireremo fuori dal cilindro qualche numero speciale.

Tra noi tre e lo spazio che lasciamo, per aprire un breve squarcio sul nostro personale, rimane tutto come prima: non solo inutile è stata la nostra prima casa, ma Gloria fa tuttora parte della redazione e noi tutte ci vogliamo sempre più bene.

Quello che cambia è che quando un progetto nasce come divertissement propedeutico a un altro lavoro e poi piano piano comincia a occupare tempo, spazio e attenzione, fino a diventare il progetto principale in cui si spendono tutte le proprie energie e ad assumere un’identità via via più definita, è giusto assumersene la piena responsabilità e gestirlo da sole. Quando abbiamo lanciato Ghinea eravamo tre amiche che non sapevano se sarebbero state in grado di lavorare insieme: è passato più di un anno e abbiamo scoperto che quello che esce ogni mese è il prodotto non solo delle nostre ricerche curiose e del nostro sapere, ma anche del nostro legame.

Ci piace definire Ghinea un progetto di amore e politica: sia per amore che per politica, abbiamo deciso di provare a farlo camminare sulle sue sole gambe.

Francesca, Gloria e Marzia

inutile

il blog di inutile, la rivista

inutile

Written by

inutile

inutile fa cultura. http://rivista.inutile.eu

inutile

inutile

il blog di inutile, la rivista

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade