È arrivata la primavera, interrompiamo la rassegna

inutile
inutile
Published in
2 min readApr 7, 2017
La foto della primavera è di Ilaria Vajngerl.

La nostra rassegna I libri che raccontiamo avrebbe dovuto concludersi dopo quattro incontri, si ferma invece a metà. Ci dispiace molto, sia per i nostri lettori, che per gli autori che abbiamo coinvolto, che per i partecipanti.

Abbiamo commesso alcuni errori logistici e di comunicazione. Programmare un evento il sabato di pasqua, pure, non è stata un’idea brillante: ce lo siamo segnati, ed eviteremo di fare un errore simile in futuro.

Stiamo discutendo molto, tra di noi, se le presentazioni di libri sono la maniera giusta per impiegare le nostre risorse sul territorio. Da un lato abbiamo Effemeridi, la nostra nuova rivista, per la quale vogliamo organizzare almeno quattro/sei presentazioni all’anno: quindi potremmo accontentarci di questo tour per farci vedere in giro. Dall’altro c’è la voglia di ringraziare il territorio in cui sono nate la rivista e l’associazione (in cui sono nati tutti i membri fondatori, a dir la verità) con degli eventi culturali, per quanto piccoli.

Se faremo una nuova rassegna letteraria sarà dall’autunno prossimo, e in una location più facilmente raggiungibile dal nostro pubblico. Nei prossimi mesi decideremo qualcosa.

Nel frattempo vogliamo prendere un secondo e ringraziare Giulio D’Antona, Ilaria Giannini e Federico Di Vita, che abbiamo presentato a febbraio e marzo, e Fabio Deotto e Giorgio Fontana, che avremmo dovuto presentare. Gli amici del Teatrino Zero, perché sono amici veri. E le persone che sono venute alle presentazioni.

E ora, gif stupida per cambiare argomento:

--

--