
Una famiglia di barbieri da generazioni quella di Alessio, che da generazioni tramanda non un semplice mestiere ma una vera e propria passione, uno scopo di vita. Per questo anche lui ha con piacere accettato la responsabilità dell’eredità lasciata da suo nonno, per mandare avanti un’attività già radicata nel luogo in cui lui è cresciuto.

Il nonno di Alessio, fondatore del salone di barbieri Eliseo che lui attualmente gestisce, è stato per il nipote non solo un insegnante nell’ambito della propria professione, ma un vero e proprio maestro di vita che tuttora continua ad ispirarlo attraverso il ricordo. È guardando alla memoria della figura di suo nonno che infatti Alessio manda avanti il suo barber shop e ne perpetua l’arte in Sardegna.
“[…] Probabilmente sì, se fossi andato in Germania o da qualsiasi altra parte per aprirmi un salone, il barbiere italiano è ben visto ovunque. Però io vorrei e voglio stare in Sardegna, stare a Quartu, perché voglio nel mio piccolo dare un contributo alla categoria e alla Sardegna.”
Per scoprire di più su Alessio e il suo barber shop leggi l’articolo “#IoResto da Eliseo”.