Sadistique

Una festicciola domenicale, ma senza liturgie o tonache, l’abito è comunque necessario, ma leggermente più aggressivo se non vi spiace. Che ne pensate di latex e frustini?

Le domeniche invernali sono terribilmente noiose, sono in molti a pensarlo. E allora perché non ingannare il tempo prendendo parte a un evento non convenzionale? Recandovi al Sadistique per esempio. A Milano dal lontano 2005 si si svolge con cadenza mensile una delle più rinomate feste BDSM. A organizzarla è Ayzad: giornalista e scrittore esperto di pratiche sessuali alternative.

Ma cos'è nello specifico Sadistique? É una vera e propria festa. Come ogni festa che si rispetti è necessario un dresscode molto rigido per accedervi, per far sì che il party riesca alla perfezione e mantenga l’atmosfera che gli organizzatori hanno in mente. Si accede al locale, il Club Nautilus, vestiti rigorosamente fetish, BDSM o erotic fantasy. Quindi sì a latex, pelle, metallo e dimenticatevi a casa il maglione in lana della nonna; in questo caso l’apparenza forse non è tutto, ma quasi, ed è necessaria una particolare cura e raffinatezza nel vestiario.

I prezzi d’ingresso sono quelli di una serata in discoteca con tavolo e champagne, 30/35 euro a testa. Ma quello che vi viene offerto è ben più che della banale musica commerciale e una cubista appena maggiorenne: un pomeriggio (dalle 15 alle 20) per giocare, sperimentare, osare. Il locale è attrezzato con tutti gli strumenti necessari a far si che i partecipanti diano luogo a vere e proprie dimostrazioni di bondage, ad esempio. Chi immagina che questo tipo di pratiche possano essere improvvisate si sbaglia! Esiste un vero e proprio regolamento di rispetto reciproco, nonché esaustive tecniche di legamento, tutto finalizzato a stimolare la fantasia in completa sicurezza.

Se le alte opzioni fossero un raduno di appassionati di fumetti che parlano di videogiochi nei loro vestiti da Spiderman o restare a casa a guardare commuovere per la milionesima volta Barbara d’Urso, non scegliereste anche voi dei stimolanti giochi di ruolo per le vostre domeniche pomeriggio?

Save the date: 6 Marzo 2016, Club Nautilus, Milano.