Martino GallioloFeb 112 min read


L’ultima email
Leandro Demori, giornalista e editor di Medium, è alla ricerca delle ultime email che ci siamo scambiati con qualcuno che adesso non c’è più.
Le email fanno parte della nostra vita da abbastanza a lungo da potere essere considerate ormai parte della nostra storia personale. Figli e genitori si scambiano email. Amici, conoscenti virtuali, parenti lontani e colleghi di lavoro — tutti usano le email, in tutto il mondo. Nel corso del tempo, qualcuno è morto. Cosa hanno scritto alle loro famiglie o agli amici nelle email prima di morire? Quale è stata l’ultima lettera che vive ancora nella casella di posta in arrivo?
Vorrei raccontare queste storie e pubblicare le email, o una parte.
Mio suocero, che era come un secondo padre, è morto di cancro, nel 2011. Ogni volta che mi manca, torno a leggere le email che mi aveva scritto. Le leggo in silenzio, ridendo e piangendo, per ricordarlo come l’incredibile persona che era. Penso che anche altre persone facciano lo stesso.
Leandro racconterà su Medium le storie delle ultime email che ha ricevuto da tutto il mondo.
- Scrivi una bozza su Medium con una breve nota e di seguito l’email, seguendo questo modello:
Da: [email protected]
Oggetto:
Data:
(Testo email)
- Invia il link della bozza a [email protected] o lascia una nota privata su questo post. Noi invieremo tutte le vostre email a Leandro.
- A seguire vi segnaleremo della pubblicazione della storia in inglese, della traduzione in italiano e nelle altre lingue.