Leno Network — Prestiti su Juno

Il_Mars_
Juno Italia
Published in
3 min readOct 9, 2022

Traduzione dell’originale a cura di Il_Mars_

LENO è un protocollo di liquidità interamente decentralizzato e non custodial sulla rete Juno che permette agli utenti di prestare e prendere in prestito asset e di guadagnare rendimento sulle loro cripto. Chi deposita fornisce liquidità al protocollo per guadagnare una rendita passiva e usa gli asset depositati come collaterale per prendere in prestito altri asset.

Leno Network è una piattaforma di credito che fornisce anche molti servizi all’ecosistema Juno.

Per raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo cercare di attirare capitalida altre chain verso Juno.

Per questo motivo, oltre alla piattaforma di credito come prodotto principale, abbiamo sviluppato altri prodotti per supportare lo sviluppo.

Ecco la nostra roadmap dei prodotti senza tempi specifici. Si tratta solo di un ordine dei tempi di rilascio dei prodotti.

Leno offre 4 funzionalità

  • Prestiti
  • Launchpad
  • Oracolo — feed di prezzo
  • Prestiti di NFT

B. Ispirazione

  1. Credito

Juno Network è uno dei principali L1 dell’ecosistema Cosmos e ha registrato una crescita impressionante in termini di TVL e capitalizzazione di mercato (quasi 50 milioni di dollari in TVL e 1 miliardo di dollari di capitalizzazione). Inoltre, molti progetti di Terra sono passati a Juno, aumentando la notorietà della chain.

L’ecosistema Juno sta crescendo molto velocemente con molti progetti eccellenti lanciati negli ultimi mesi, come Junoswap, DaoDao, StakeEasy, JunoTools, TFM, Loop Finance, Hopers NFT, … Con questi progetti, l’infrastruttura di Juno è quasi completata.

Abbiamo sviluppato una piattaforma di prestito per attirare capitali da altri ecosistemi di Cosmos alla rete Juno e per creare il maggior numero di condizioni possibili affinché gli investitori possano massimizzare i loro profitti.

2. Launchpad

In un ecosistema relativamente giovane come quello della rete Juno, il launchpad è una parte indispensabile per aiutare i nuovi progetti a ottenere finanziamenti. In questo modo è facile per il progetto trovare investitori e gli investitori possono essere sicuri del loro investimento. Inoltre, abbiamo costruito il launchpad per diversificare l’utilizzo di $Leno.

3. Oracolo

L’oracolo è una componente fondamentale della piattaforma di prestito, pertanto intendiamo costruire la funzione oracolo e massimizzarne le capacità prima del lancio in mainnet della piattaforma di prestito.

4. Prestiti di NFT

Ci rendiamo conto che, sebbene quello degli NFT sia un mercato vivace con un volume di scambi di miliardi di dollari, ci sono ancora molti difetti:

  • Gli NFT non sono facili da negoziare come i token sui DEX a causa della mancanza di liquidità.
  • Gli NFT non sono facili da prestare e prendere in prestito come token a causa della mancanza di valutazione del prezzo.

Vogliamo cambiare questa situazione e costruire una piattaforma di prestito per NFT. È la nostra ambizione per il prossimo anno. Crediamo che il prossimo anno il mercato degli NFT su Juno sarà abbastanza grande da permettere un funzionamento ottimale della valutazione di NFT (NFT Oracle).

Se avete apprezzato la traduzione di questo articolo e volete rimanere aggiornati su tutte le novità degli ecosistemi Terra e Juno, potete seguirmi qui su Medium e su Twitter. Non dimenticatevi di lasciare un clap e di seguire anche i canali di Juno Italia, dove troverete tantissimi altri articoli, traduzioni, tutorial e news. Grazie per la lettura e per il supporto!

--

--