WYNNovation: Protocol Owned Liquidity

Juno Network Italia
Juno Italia
Published in
2 min readMar 5, 2023

Traduzione dell’originale a cura del team di Juno Italia

La WYND DAO ha intenzione di continuare a innovare la DeFi su Cosmos e siamo lieti di annunciare la Protocol Owned Liquidity (POL).

La POL è liquidità che viene fornita e gestita dalla DAO o da varie DAO/team. Ecco un’illustrazione con un semplice esempio.

In questo esempio, le DAO di WYND e Juno si accordano per fornire liquidità alla pool WYND/JUNO su WYND DEX in parti uguali e ognuno nel proprio token. Ogni parte possiederà il 50% della posizione LP creata e potrà recuperare questi fondi in futuro.

La posizione LP viene posseduta da entrambe le DAO nello stesso momento e la liquidità può essere bloccata per guadagnare incentivi LP per generare rendimento per entrambe le DAO. Gli incentivi guadagnati vengono spartiti 50/50 e vengono trasferiti alle treasury di ogni DAO.

La POL rappresenta una fonte di reddito a lungo termine per tutte le parti coinvolte. Gli incentivi in WYND guadagnati da altre DAO possono essere messi in stake per influenzare il voto delle gauge in futuro, creando così una fonte di allocazione di incentivi sostenibile e affidabile rispetto a incentivi esterni. Infine, la POL offre la possibilità di aumentare in modo significativo la grandezza delle pool di molte coppie e aumentare così il TVL di WYND DEX.

Attualmente siamo in contatto con diverse DAO e diversi team che sono interessati alla Protocol Owned Liquidity e non vediamo l’ora di attrarre più protocolli e DAO che possano contribuire a WYND DEX!

WYND DAO Social Media

Twitter | Reddit | Discord | Telegram | Commonwealth

Se avete apprezzato la traduzione di questo articolo e volete rimanere aggiornati su tutte le novità dell’ecosistema Juno, potete seguirci sui nostri canali, dove troverete tantissimi altri articoli, traduzioni, tutorial e news. Grazie per la lettura e per il supporto!

--

--