KuCoin si allea con Onchain Custodian per assicurare i propri fondi

KuCoin Exchange Italy
KuCoinExchangeItaly
2 min readApr 23, 2020

Il 20 Aprile 2020, KuCoin ha annunciato di aver concluso una cooperazione strategica con Onchain Custodian, piattaforma di custodia crypto di Singapore. I fondi in custodia saranno garantiti da un’assicurazione emessa da Lockton, il più grande broker assicurativo del mondo.

Anche se il mercato crypto è cresciuto rapidamente toccando e superando il valore di 200 miliardi di dollari, stiamo comunque parlando di un industria relativamente piccola, nelle sue fasi di sviluppo iniziali.

Incidenti come attachi hacking e problemi operativi hanno minato la fiducia degli investitori danneggiando l’indutria nel suo complesso. Nel 2019 si registrano più di 28 incidenti in ambito della sicurezza degli exchange, di questi il 70% ha riguardato la sottrazione di fondi; nel Febbraio di quest’anno FCoin ha chiuso i battenti a tempo indeterminato a causa di problemi sistemici e ben 132 milioni di dollari US sono andati persi.

Attraverso questa partnership, KuCoin e Onchain Custodian cooperereanno per aumentare il livello di sicurezza nella custodia dei fondi puntando su diversi aspetti quali le regole, i processi e le tecnologie: KuCoin è continuamente al lavoro per creare un ambiente sano e sicuro per gli investitori.

“Sin dalla sua nascita nel 2017 la sicurezza è stata al centro delle preoccupazioni di KuCoin. Per questo motivo abbiamo unito le nostre forza con compagnie come Chainalysis e gruppi mondiali di white hats per proteggere gli asset crypto dei suoi utenti” riporta Johnny Lyu, CEO KuCoin Global . “La cooperazione con Onchain Custodian ci aiuta a migliorare ancora implementando la separazione degli assets. Onchain Custodian ha un sistema di audit regolare ed una compagnia assicurativa che fornisce un ulteriore livello di protezione agli utenti KuCoin.”

Fondata nel Settembre 2017, KuCoin è cresciuto come uno degli exchange più popolari. Ora, KuCoin offre servizi finanziari che includono fiat-to-crypto, crypto-to-crypto, futures, staking, prestiti, lancio di token e più di 5 milioni di utenti sparsi in più di 207 paesi del mondo. Un utente crypto su quattro utilizza i servizi di KuCoin.

Onchain Custodian offre un servizio di custodia globale, standardizzato, resiliente, assicurato e compliant per la sicurezza degli asset degli investitori crypto istituzionali con una incomparabile esperienza utente. Nel 2019 ha superato l’audit NCC sulla cifratura e le applicazioni, inoltre dispone di dell’assicurazione sui crimini di Lockton per per gli asset custoditi sulla piattaforma Onchain Custodian.

--

--