L’economia di Star Wars

Davide Rota
L’economia di Star Wars
Sent as a

Newsletter

2 min readDec 12, 2015

Quest’anno sono 38. La saga più famosa e importante della storia del cinema si sta inesorabilmente avvicinando ai fatidici “anta” ma non sembra avere cedimenti di alcun tipo. Anzi, stormtrooper, ribelli, indimenticabili eroi e incalliti villain stanno invadendo nuovamente la vita di milioni di fan e non-fan.

Una nuova trilogia, due spin-off, nuovi personaggi, una montagna di trailer, fumetti, libri, giochi, videogiochi, merchandise di ogni tipologia, forma e colore, eventi a destra e a manca, milioni di fan scatenati e molti nuovi adepti. L’universo starwarsiano così come lo conosciamo si sta evolvendo sempre più in direzione di qualcosa di nuovo e inaspettato.

Ed è soltanto uno dei motivi per cui abbiamo deciso di parlarne nella serie in quattro puntate “L’economia di Star Wars”, con la quale cercheremo di esplorare — per quanto possibile — le caratteristiche più importanti di Star Wars. Parleremo con alcuni personaggi che in un modo o nell’altro stanno contribuendo ad espandere la galassia, viaggeremo nel tempo e nello spazio per ricostruire alcune delle fasi salienti di questi ultimi 38 anni.

Davide Rota

L’economia di Star Wars (episodi 1 · 2 · 3 · 4 ) — La serie online dal 15 dicembre, segui la pubblicazione per ricevere gli aggiornamenti e partecipa inviando una storia usando il tag Star Wars Economy.

--

--

Davide Rota
L’economia di Star Wars

Content Curator | Web Editor | Freelance journalist | Digital Communication Specialist | …