Tutta colpa di Linus

Luther Blissett
LA CAMICIA DI MAGNUM
2 min readMay 26, 2015

--

E insomma sono in Bar Enciclopedia Treccani con Jorge Mario tipo un paio di settimane prima che venga eletto papa, faceva caldo e avevamo già bevuto sei o sette cedrate sprizzate montenegro e lui mi strimpellava la sua inseparabile chitarra, annoiato.

Quando è in fase pre-abbiocco fa sempre quei due accordi dei Gipsy King ma suonati leeeeenti in modo da renderli ancora più tristi. Quando sbotta male, spacca la chitarra perterra e fa “ma sai chi mi sta proprio sui coglioni? LIGABUE. Non lo sopporto più. Ti giuro che se mi fanno papa lo scomunico. Si, quindici, vent’anni fa era simpatico, ma adesso basta. Mi ha rastrellato il cazzo.”

Io, nonostante condivida le sue idee, cerco di stemperare la situazione “si, ok, ma che t’importa..” “NO TU NON CAPISCI CAZZO! CE LO PIAZZANO IN TUTTE LE FASCE ORARIE IN TUTTE LE CAZZO DI RADIO e noi non possiamo fare a meno di ascoltarlo e ascoltarlo e ascoltarlo e le sue parole di merda ci entrano nel subconscio, e dai e dai, con le pubblicità e tutto il resto, ti ritrovi a canticchiare la sua merda. Anche se consciamente la detesti, canti la sua merda! E sai cosa mi fa girare ancora più il cazzo?” “No, vabè, ma calmati, ci stanno guardan- “ “È TUTTA COLPA DI LINUS. Tu non capisci un cazzo, ed è normale, cosa ne vuoi sapere. Ma in Italia quello che decide Linus è legge cazzo. Altro che illuminati, scie chimiche e cazzate. La realtà è molto più semplice e palpabile. Se tu vuoi qualcosa, in questo cazzo di paese, è Linus che devi coinvolgere. Ti giuro che se sto giro mi fanno papa, gli brucio tutte le frequenze nazionali con radio Maria, gli compro Fabio Volo e altri quattro stronzi, ci piazzo Baldini, e PAM. Vaffanculo. Mi dispiace per tutta la gente valida che lavora a deejay, ma cazzo, Ligabue va fermato.” “Ok, calmati adesso” “Ma vaffanculo che cazzo ne vuoi capire te”

--

--

Luther Blissett
LA CAMICIA DI MAGNUM

Destabilizzare potere, persone, piante, cose e labrador