Rugby, Sei Nazioni; Parisse avvisa l’Inghilterra: “Non andiamo in campo solo per fare bella figura”
di Mario Bocchio

La Nazionale italiana di rugby è in volo per Londra dove domenica, a Twickenham, sfiderà l’Inghilterra, nella terza partita valida per il 6 Nazioni 2017. Gli Azzurri sono partiti alle 18.15 dall’aeroporto di Fiumicino con un volo di linea British. “Lo spirito è positivo nella consapevolezza che con l’Inghilterra sarà una partita estremamente dura”, ha detto il capitano Sergio Parisse poco prima dell’imbarco nello scalo romano. “Ci siamo preparati bene — ha aggiunto — e siamo fiduciosi, convinti di dover fare 80' di buona prestazione, dando tutto in campo e lottare contro una formazione che sicuramente lotterà per vincere il Torneo. Non andiamo quindi in campo solo per fare bella figura e non siamo ancora a piangere per come è andata la partita contro l’Irlanda. E’ un match diverso, un avversario differente: vogliamo dare il massimo con i nostri limiti. Il risultato sarà la conseguenza di ciò che faremo in campo, sperando di disputare una grande partita”.

Intanto il ct dell’Inghilterra, Eddie Jones, ha annunciato la formazione che affronterà l’Italia. “Abbiamo lavorato bene in queste due settimane di avvicinamento alla partita con l’Italia ed ora siamo pronti — ha dichiarato Jones — Questa settimana l’allenamento è stato veramente incredibile, i ragazzi sono davvero carichi e c’è stata grande competizione interna per un posto in squadra ed abbiamo scelto una formazione molto forte per giocare contro l’Italia”. “Per noi è una partita importante ed il nostro unico obiettivo — ha aggiungo il ct inglese — è giocare bene. L’Italia ha battuto il Sudafrica a novembre e non li sottovaluteremo”.
Questa la formazione anti-Azzurri: Brown; May, Tèo, Farrell, Daly; Ford, Care; Hughes, Haskell, Itoje; Lawes, Launchbury; Cole, Hartley, Marler.

