Il Volto de “La Teoria del Tutto”

L’abito non fa il monaco.
Ripetuta questa banalità, inserita per contratto con l’Universo, mi contraddico subito. Anche per un libro, come nella vita

l’abito fa il monaco, eccome!

Quindi, la copertina è importante. In questi giorni, terminata la terza revisione del testo, sto procedendo alla generazione e rifinitura dell’ebook; come già accennato sarà l’unico formato in cui rilascerò questo mio nuovo romanzo (e i successivi), salvo ripensamenti o folle di fan acclamanti che preordineranno il cartaceo. Fate prima a comprarvi un (inserisci nome ebook reader).
Nel frattempo, ho deciso nella mia magnanimità di allietare la vostra spasmodica attesa mostrando al pubblico la copertina de La Teoria del Tutto, in anteprima solo per voi di Medium, e di Facebook, e di Twitter, e di LinkedIn, e di G+…

Orsù, non siate elitari, c’è posto per tutti!

La grafica che ho ideato è pregna di significati nascosti, comprensibili soltanto leggendo il libro. Per alcuni dovrete aguzzare la vista, per altri l’ingegno. O me lo sto inventando?
Vi aspettavate un’astronave o una bella ragazza nuda, come in un classico romanzo di fantascienza? Al solito, per Fabulator niente è come dovrebbe essere…

(Sì, però la ragazza nuda, magari… / Zitto! C’è l’orsetto! / Ah, allora ok.)

Eccola qui, in tutto il suo semplice splendore.