Anteprima: ascolta il primo album di Lucy Anne Comb, Letting You Go
Letting You Go esce il 22 Gennaio ed è un’autoproduzione
Lucy Anne Comb è un personaggio inventato ma reale, uno dei tanti alter ego, una delle tante modalità con cui decide di manifestarsi Guido Brualdi: giovane ragazzo pesarese, musicista fumettista tuttofare energico e genuino.
Letting You Go è il suo primo disco solista, che fa seguito all’EP Yourselfie, uscito nel 2016. Guido noi lo vediamo solo quando andiamo a Pesaro, è difficile trovarlo altrove perchè tende a nascondersi — forse ha in sé il potere dell’invisibilità — ma quando decide di palesarsi la reazione è incontrovertibile.
È Lucy Anne a parlare nel disco, è lui che costruisce in solitudine melodie folk e strumming di chitarra che ci spingono verso l’America, o forse è solo che Guido ha un modo di suonare e di comporre fuori dal tempo, con delle regole precise che sono solo sue e lo rendono unico. In Letting You Go si sentono la sincerità dei testi, le contraddizioni dei vent’anni, la freschezza del mare Adriatico. Il disco lo-fai anche con la forza degli amici: infatti questo primo album è stato registrato da Luca Sorbini che ne ha curato l’arrangiamento, insieme a Erica Terenzi (Be Forest) per le parti ritmiche ed elettriche e a Guido stesso.
Letting You Go esce ufficialmente il 22 gennaio, ma Guido ci ha regalato il suo disco in anteprima e ve lo facciamo ascoltare tutto qui.
- Windir
2. Wannabe
3. Lucy Anne
4. Daily News
5. Breakdown
6. Letting you go
7. September