Chi viene a suonare all’Onlyfuckinglabels #8?

Un riepilogo breve ma utile degli artisti e gli altri ospiti che saranno presenti, il 10 giugno, al Reasonanz di Loreto

La Caduta
La Caduta 2016–18
2 min readJun 5, 2018

--

Come da molti anni a questa parte oramai, gli appuntamenti dell’Onlyfuckinglabels sono tra i pochi punti fermi nelle stagioni musicali marchigiane. La prossima domenica 10 giugno, tutti i feticisti dello sperimentalismo sonoro sono invitati alla nuova, ottava edizione del festival delle etichette indipendenti organizzato dall’omonima label OFL.
La versione estiva di questo 2018 cambia luogo — si approda, per la prima volta, nelle stanze del Reasonanz di Loreto — ma non la sostanza: dodici ore di performance live, dalle 12 alle 24, tra artisti nazionali e internazionali provenienti dagli ambienti d’avanguardia del punk e dell’hardcore, dell’elettronica, del noise, del drone. Il tutto contornato dai banchetti delle varie etichette e delle distro amatoriali e da numerose esposizioni artistiche.

  • Father Murphy — L’ultimo ritorno del duo cult dell’experimental italiano, che presenterà il nuovo Rising. A requiem for Father Murphy.
  • LAME — Il trio dal sound grezzo che mescola blues, punk e garage, presenterà dal vivo il nuovo ALONE AND ALRIGHT.
  • Nicolas Gaunin — Quella del progetto solista di Nicola Sanguin è un’elettronica rudimentale e primitiva, volta a mescolare i ritmi di diverse culture. Dal vivo presenterà il debuttante Noa Noa.
  • Germanotta Youth — Un tripudio ultra caotico di elettronica e grindcore. Solo per stomaci e orecchie forti!
  • VISIO — Figura misteriosa (ma membro del Macao) e indecifrabile, dal sound digitale estremo e variegatissimo
  • Nàresh Ran / Bad girl — entrambe anime della label DioDrone, rappresentano due visioni differenti ma parallele di ambient e drone
  • Ramirexx — Giovanissimo producer dai suoni elettronici forti e condundenti, presenterà il nuovo Disarma EP
  • Lyy sünnœtty pækkülyttï progetto finno-italiano alle prime uscite pubbliche, tutto da scoprire.

In apertura ci sarann anche tropicOscuro e Giuseppe Franchellucci.

Tra le etichette presenti invece troveremo:

Per tutte le altre informazioni, consultate l’evento Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/events/412088085930880/

--

--