Katana #16 🎎

Katane libere contro katane obbligatorie

Andrea Capodimonte
La Caduta 2016–18

--

Sabato, 8 Luglio, c’è stata a Pesaro una grande manifestazione free-vax, in cui gli ospiti speciali erano quei tre simpaticoni di Diego Fusaro, Giuseppe Povia e Gianluigi Paragone. Come ogni volta che c’è un evento politico di questo tipo, non si riesce mai a capire quanta gente partecipi, perché le cifre vengono sempre pompate e alla fine non si capisce mai dove sia la verità.
Ciò che mi fa veramente ridere in eventi come questi — che sono molto vicini ai vari Family Day — è che ogni volta gli ospiti si presentano come outsider, come persone che dicono di essere contro i poteri forti, a fianco del popolo, per difendere la loro libertà. Prendiamo Povia ad esempio, che è uno a cui è stato fatto vincere il festival di Sanremo con una canzone terribile, che parlava di piccioni, che è stato molteplici volte in tv e non si sa come ci sia arrivato, che nel corso della sua vita avrà stretto rapporti e avrà conosciuto uomini di potere, sia nell’ambiente discografico, sia nell’ambiente televisivo, che però si spaccia continuamente come un profeta a cui tappano la bocca, contrario dalle logiche di questo mondo contemporaneo. Si è infatti dichiarato nel tempo: nazionalista, sovranista, ha negato l’esistenza dell’omofobia, si è posto vicino alla famiglia tradizionale, partecipando agli eventi di Adinolfi, ha mostrato diverse volte un sentimento di sdegno per chi ha il colore della pelle diverso e per non farci mancare niente parla continuamente di NWO. Parliamo dello stesso Povia che ha un canale Youtube in cui i suoi video riescono a raggiungere anche il milione di visualizzazione, che guadagna coi click: quello stesso Povia che fa più soldi con Youtube che con la televisione, che si può permettere di dire tutto e di più anche esagerando quel tanto da poter coinvolgere le menti più suscettibili che non aspettano altro di ricevere la notizia ++SCONVOLGENTE++ per poter dimostrare ancora una volta a sé stessi che non sono loro ad essere stupidi e frustrati, ma che è una lega di malvagi a rendere il mondo difficile, che sono degli uomini oscuri ad offenderli con il loro potere occulto. E come fanno a trovare tutte queste informazioni e rivelazioni incredibili? Su Youtube, una di quelle multinazionali cattive che non si capisce perché non dovrebbe essere sotto il controllo della NWO.
Quello che mi fa veramente ridere a causa della forte contraddizione è, infine, che la massa di persone andata ieri a protestare contro l’obbligatorietà vaccinale si fa vanto di essere un gruppo bello numeroso, non riuscendo proprio a capire che più sono le persone che decidono di non vaccinarsi e più c’è la possibilità che le malattie si diffondano, e quindi si abbassano ancora di più le possibilità che il decreto decada, proprio perché è nato per far fronte al numero di crescente di genitori che non vaccinano i propri figli. Le stesse persone sono però quelle che criticano i ragazzi che si vedono i spettacolini su Youtube di Bello Figo, o della Dpg, o di Popx, perché chiaramente Povia è uno youtuber molto più serio e che dice cose vere.

--

--