Attività

Mariana Ozaki
Ladies That UX IT
Published in
2 min readMay 29, 2020

Ogni città ha il suo calendario dinamico e i suoi incontri, secondo le sue caratteristiche e particolarità, tuttavia, come comunità, ci organizziamo per offrire la stessa esperienza e un’atmosfera rilassata e divertente in ogni capitolo che visiti. Dai un’occhiata ai nostri formati:

Meet-up

Questo è il formato più tradizionale di eventi che troverai, generalmente è il fiore all’occhiello di quasi tutte le comunità. Esistono due o tre professionisti che intendono presentare casi e condividere esperienze. Le conferenze di solito durano dai 30 ai 50 minuti e con spazio per le domande.

Panel

Questo formato dell’evento mira a discutere di un argomento specifico, sia esso un caso, un aspetto UX, un evento recente all’interno dell’area o persino un nuovo libro che è stato pubblicato o un articolo controverso. Per incoraggiare la discussione, abbiamo invitato tre o quattro professionisti specializzati nell’argomento, fatto un’introduzione all’argomento e aperto per domande.

Workshop

Questa attività propone di introdurre un argomento seguito da attività pratiche per una maggiore fissazione e apprendimento, e ha la durata di 4 a 7 ore.

Girl talk

Questa è l’unica attività esclusivamente per il pubblico femminile e si verifica solo nei capitoli brasiliani. In termini pratici, la ruota della conversazione non ha lo scopo di generare contenuti o diffondere conoscenze. Sono ragazze che si incontrano per conversare e discutere questioni del proprio universo in cerca di sostegno, amicizia e legami stretti. È a questo incontro che abbiamo l’opportunità di incoraggiarci e sostenerci a vicenda nelle diverse fasi della nostra vita e della nostra carriera.

Domande frequenti

Voglio aiutare e partecipare, come posso farlo?

Siamo molto orgogliose di essere una comunità collaborativa che cerca di rafforzare il rapporto tra le persone. Se vuoi partecipare all’organizzazione del capitolo nella tua città, contatta la direzione nella tua città, o se non esiste ancora, inizia questa avventura!

Non sono una donna, posso partecipare?

Ma certo! Come gruppo che mira a promuovere la diversità, vogliamo che tutti si sentano benvenuti ai nostri incontri e sfruttino al massimo il contenuto. Tuttavia, poiché gli eventi in formato Girl talk hanno una proposta diversa, chiediamo solo che vengano visualizzate le persone che si identificano con il genere femminile.

Dove si svolge le attività?

Abbiamo il sostegno di aziende, università e scuole che credono nel nostro progetto, nella nostra proposta, nella diversità e nel potenziale del nostro pubblico. Sei una società? Contatta i leader della tua città.

Ti è piaciuto l’articolo? Dacci il tuo applauso! :)

Ti piacerebbe portare Ladies That UX nella tua città? Ti aiutiamo noi!

--

--

Mariana Ozaki
Ladies That UX IT

Service & Interaction designer | Ladies that UX EMEA Director