Codice di condotta

Mariana Ozaki
Ladies That UX IT
Published in
2 min readMay 29, 2020

Come comunità che mira a fornire un’esperienza eccezionale a tutti, siamo stati attenti e amorevoli a creare un codice di condotta che tutti i partecipanti, relatori, sostenitori, sponsor e volontari devono seguire. Abbiamo assistito a un modello di comportamento ammirevole e contiamo sulla collaborazione di tutti per contribuire a garantire un ambiente sicuro, sano e piacevole.

In poche parole essere gentili con tutti :)

Chi può partecipare?

Sebbene la nostra proposta si limiti a incoraggiare e promuovere i talenti che si identificano con il pubblico femminile, siamo una comunità che non differenzia il genere. Tutti sono i benvenuti ai nostri incontri, indipendentemente da sesso, età, etnia, religione o orientamento sessuale, purché vi sia cordialità e rispetto tra tutti i membri.

A proposito, parlando di rispetto…

Consideriamo cone molestia i commenti verbali relativi a genere, età, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, peso, etnia, religione, immagini sessuali negli spazi pubblici, intimidazione deliberata, molestie, fotografia o registrazione, disturbo prolungato di lezioni o eventi, contatto fisico attenzione sessuale inappropriata e indesiderata. I partecipanti a cui viene chiesto di cessare qualsiasi comportamento molesto, devono conformarsi immediatamente. Anche gli sponsor sono soggetti alla politica anti-molestie.

Sponsor e sostenitori non dovrebbero inoltre utilizzare immagini, attività o altro materiale con connotazione sessuale. Tutti i partecipanti (compresi i volontari) devono fare attenzione a non creare un ambiente sessualizzato. Se un partecipante dimostra un comportamento molesto, gli organizzatori possono intraprendere qualsiasi azione ritenga appropriata, incluso avvertire l’autore del reato o l’espulsione dall’evento. Se ti senti molestato, se noti che un’altra persona viene molestata o se hai domande, contatta immediatamente il leader della tua città.

La leader della tua città sarà felice di aiutarti a metterti in contatto con le autorità competenti, nonché di aiutare coloro che subiscono molestie a sentirsi al sicuro durante l’evento.

Apprezziamo la tua presenza.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta la direzione del tuo capitolo.

Ti piacerebbe portare Ladies That UX nella tua città? Ti aiutiamo noi!

Dettagli

Ci aspettiamo che i partecipanti seguano queste regole in qualsiasi evento Ladies That UX, che si tratti di lezioni, seminari o incontri sociali.

Puoi leggere il codice di condotta ufficiale qui.

--

--

Mariana Ozaki
Ladies That UX IT

Service & Interaction designer | Ladies that UX EMEA Director