Lagrangia Independent

linda artoni
Lagrangia Independent
1 min readJan 7, 2021

Giunto al termine un anno complesso come il 2020, è nata in noi la necessità di estendere la nostra visione del mondo a un pubblico affine e più ampio attraverso un sistema rapido, semplice ma chiaro. Da questa volontà prende vita il progetto di Lagrangia Independent, un giornale che si propone di dare una lettura critica della realtà che ci circonda e di confrontarsi con i lettori, motore insostituibile di ogni pubblicazione online; uno spazio libero cui tutti gli studenti possono partecipare anche attivamente inviando articoli o spunti di riflessione (mail: lagrangiaindependent@gmail.com).

Un giornale critico ma non apolitico, capace di cogliere le sfumature di pensiero di ognuno di noi e traslarle in articoli che, piuttosto che ricalcare pedissequamente articoli di giornali cronachistici, vogliono aiutare a formare un pensiero indipendente, guardando oltre la semplice dimensione informativa, spaziando da qualsiasi argomento senza limitazioni, dall’attualità allo spettacolo, alla cultura in senso lato. Attraverso una meticolosa ricerca di fonti affidabili, tenteremo di operare una coscienziosa analisi.

E siccome noi crediamo, come diceva Giorgio Gaber, che “Libertà è partecipazione”, offriamo a chiunque sia interessato la possibilità di scrivere, commentare, contestare ed esporre la propria opinione, adducendo spunti continui che rendano questo giornale dinamico e, soprattutto, libero.

La redazione del Lagrangia Independent

--

--