Si festeggia la Giornata Mondiale dei Supereroi nella vita reale

Iniziano le cerimonie per la Croce Rossa

a cura di Elio Claudio Ponzi (classe 4D)

La Croce Rossa è l’associazione per il soccorso dei meno fortunati sia in tempo di pace che di conflitto. Fondata in Svizzera 161 anni fa, il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ha festeggiato l’8 maggio la sua Giornata mondiale, nello stesso giorno di nascita del fondatore Dunant. Ogni anno si sceglie un tema e quello di quest’anno — Mantenere in vita l’umanità — è un invito a celebrare coloro che donano il proprio tempo, e talvolta la propria vita, per alleviare le sofferenze degli altri. In un momento di crisi e perdite senza precedenti, è anche un toccante promemoria dei pericoli quotidiani affrontati dagli operatori umanitari e del nostro obbligo collettivo di garantire che il loro lavoro sia pienamente rispettato e protetto.

Ma nonostante questo per loro non c’è mai un attimo di pace, anche perché per loro volontà, i volontari della Croce Rossa continuano sempre il proprio lavoro.

--

--

Landi 4.0 - Magazine del Liceo Landi di Velletri
Landi 4.0

L'istituto promuove studi scientifici e umanistici, studio di tre lingue, approfondimento culturale, sviluppo di competenze logico- scientifiche e comunicative