Progetto Criature — FAQ

Antonio Furno
Le storie di Criature
2 min readFeb 22, 2017

Criature nasce da un’idea di Flavio Ignelzi e Antonio Furno ed è un progetto di scrittura collettiva. Criature è un storia a puntate che racconta gli eventi che si svolsero nel paese di San Cupo ai Monti. Criature ha una cadenza settimanale. Criature è scritto da Antonio Furno, Flavio Ignelzi e Antonietta Molvetti.

Cos’è Criature?
Criature è un gioco narrativo. Chiunque può partecipare, è sufficiente mandare un messaggio ad uno dei nostri contatti.

Perché?
Perché dovresti giocare a Criature… per divertirti, per incontrare nuovi autori, per imparare a fare cose nuove, per stimolare nuovi potenziali autori, per conoscere gente interessante, per creare una cosa bella.

Cosa c’è da fare, in pratica?
Scrivere un racconto autoconclusivo, diviso in mini capitoli, coerente col concept globale (personaggi, ambientazioni, evoluzione della storia, vedere dopo). La storia che scriverai è la TUA storia, puoi scegliere la trama che più ti piace, il finale che pensi sia più giusto. Noi ti daremo solo alcune linee guida.

Quanto deve essere lungo il mio racconto?
Suggeriamo di dividere il racconto in 10 o 15 capitoli di 1500 o 2500 battute (spazi inclusi). Non siamo fiscali, soprattutto se il la storia funziona. Ma non uscire troppo fuori dal range, perché ogni capitoletto sarà un post (di norma). Il capitoletto dovrebbe essere concepito come cellula narrativa singola (magari anche con un mini-cliffhanger).

Come pubblico i racconti?
Puoi usare qualsiasi piattaforma ti sia più congeniale. Puoi usare il tuo blog, puoi chiedere di essere ospitato da un altro autore di Criature, puoi usare Medium, quello che ti piace di più. Se preferisci puoi anche usare Facebook o Twitter, solo ti chiediamo di rendere pubblici i post (altrimenti non ci divertiamo).

Come vi contatto? Puoi scriverci a antonio.furno [chiocciola] gmail.com

Su Twitter su https://twitter.com/lecriature
Su Facebook su https://www.facebook.com/lecriature

Originally published at trentapercento.com on February 22, 2017.

--

--