Regali personalizzati? Foulard #LessIsSexy e alberi!

A Natale 2013 ho regalato 10 alberi nel mondo. Due aranci sono stati appena trapiantati in Sicilia e ho ricevuto la loro foto. Da questa idea nasce il regalo personalizzato #LessIsSexy.

È un foulard #LessIsSexy in 100% modal, 150×150 centimetri, rigorosamente Made in Italy, quattro i temi a scelta.

Te lo propongo a 69 euro, cifra che include le spese di spedizione (in Italia) e una pianta di caffè ad Haiti, Mar dei Caraibi.

Una pianta di caffè ad Haiti? Sì, ti invito a diventare proprietario di un morbido foulard (a tiratura limitata) e di un albero di caffè sull’isola caraibica che il 12 gennaio 2010 è stata devastata da un terremoto di magnitudo 7,0: 220mila le vittime.

A distanza di cinque anni, c’è ancora molto da ricostruire e il caffè è una fonte di reddito per la debole economia di Haiti, uno dei Paesi più poveri al mondo anche prima del sisma.

Questo è il motivo per cui scelgo la Coffea arabica su Treedom, green community nata a Firenze che in tre anni ha piantato “oltre 180.000 alberi tra Senegal, Camerun, Malawi, Argentina, Haiti, Italia e Kenya“.

Il “foulard + albero” è il primo passo tangibile del progetto #LessIsSexy®, brand con una storia da scrivere nel 2015, di cui ora ti spiego l’antefatto.

REGALI PERSONALIZZATI #LESSISSEXY®

Quando a inizio 2013 penso a Less Is Sexy, nel mio e suo Dna c’è l’ impegno sociale.

Perciò, qualsiasi iniziativa economica prevede anche un investimento per contribuire a benessere&sostenibilità delle persone, vicine e lontane.

Da una telefonata con Max, di cui ti ho raccontato qui, nasce il foulard in modal. È una fibra rigenerata dalla cellulosa, prodotta dalla polpa di legno di faggio. Un tessuto liscio e soffice, morbido e traspirante, adatto a ogni stagione: caldo nelle stagioni fredde e fresco nelle stagioni calde, per cui il foulard #LessIsSexy lo puoi usare (anche) 365 giorni l’anno.

Quattro diversi foulard, quattro temi, quattro quadri. Per un periodo ho dedicato tempo ed energie a pittura e collage: se vuoi saperne di più, vai su collageamodomio. Di ogni quadro ho l’immagine e dal progetto pillol@ge ho scelto:

1. “Mi amo, ti amo”

2. “Libertà, ti amo”

3. “Free is the new Salary?”

4. “Equità, ti amo”

Ecco come da questo quadro che qualcuno possiede…

nasce questo foulard in soffice modal, da lavare a mano e… non ti preoccupare se stinge un po’ al primo lavaggio: è normale!

E questi sono gli altri foulard!

una base chiara e tinte calde il tema al centro: da abbinare a tutto!


Read more originally published at www.lessissexy.com on December 12, 2014.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.