La conduttrice del meteo Sky

Martino Pietropoli
L’Indice Totale
Published in
2 min readFeb 17, 2015

--

Avevano finito i colonnelli dell’Aeronautica?

Innanzitutto una domanda alla quale non so rispondere: perché alla RAI le previsioni meteo te le racconta un colonnello dell’Areonautica Militare di mezza età ed evidentemente sovrappeso e su Sky invece ci sono delle belle conduttrici? Avevano finito i colonnelli?
Comunque preferisco le seconde, s’intende.

Fenomenologia delle conduttrici meteo SKY

Cosa si può dire di lorsignore? Sono mediamente belle (ci torno dopo) e preparate. Se aspetti che inciampino su un vento o un su un’alta pressione o se sei lì pronto a ridere sguaitamente se dicono “Londra” e indicano invece Madrid sappi che finirai deluso. Loro non sbagliano mai. Loro ti dicono quello che c’è da dire, in poco tempo e con un bel sorriso. E concludono con un sorriso.
Sono maestre nell’allusione fisica: non nel senso che usano giochi di parole allusivi, ma nel senso che si fasciano in vestiti che velano forme sempre perfette ma senza mostrare niente. Non concedono niente alla vista se non una forma. Se ci ricami sopra sei tu il pervertito.
Sono anche mediamente belle: cioè, belle lo sono ma non in quel modo pazzesco che dici Miodiocomesonobelleguardacheroba. Tipo una bellezza lievemente depotenziata ma che resta sempre una bellezza.
E ti dicono il tempo che fa, davanti a quel megaschermo su cui è proiettata l’Europa o l’Italia ma che ci potrebbero proiettare anche una mortadella o la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli tanto tu mica la stai a guardare.
Tu guardi loro, soggiogato dall’idea che sono belle ma non pazzescamente belle e che magari le incontri al super dopo e che le farai un sorriso come a dire “So chi sei” e lei ti sorriderà per ricambiare e non succederà assolutamente niente ma te ne uscirai dal super con il sorriso. Quello con cui ti salutano dopo aver detto che tempo fa.

Giudizio finale: non si può non amarle mentre si può tranquillamente ascoltarle e alla fine non avere la più pallida idea del tempo che fa.

Puoi seguire L’Indice Totale anche su Twitter e Facebook

--

--

Martino Pietropoli
L’Indice Totale

Architect, photographer, illustrator, writer. L’Indice Totale, The Fluxus and I Love Podcasts, co-founder @ RunLovers | -> http://www.martinopietropoli.com