Linkedin e le Competenze

Le novità di Aprile nella gestione delle competenze

Roberto Cobianchi
2 min readApr 21, 2014

Se sei iscritto a Linkedin hai di certo ricevuto qualche conferma di Competenze dai tuoi contatti e probabilmente hai fatto lo stesso con loro. E’ anche probabile che tu abbia ricevuto conferme per Competenze che non hai.

Linkedin ha apportato alcune modifiche a questo blocco e le sta distribuendo a tutti gli utenti. Per ora sono visibili solo nell’interfaccia in lingua inglese.

Cambi la lingua dell’interfaccia di Linkedin (opzione “Lingua” nel footer) e scegli la lingua Inglese, quando entri in modifica sulle Competenze compare questa nuova serie di opzioni:

In particolare trovi:

  • la possibilità di ricevere o meno Conferme di Competenze; se No, nessuno potrà assegnarti delle Competenze
  • la possibilità di essere o meno incluso nei suggerimenti che Linkedin propone ai tuoi contatti; questa è una delle ragioni per cui ogni tanto ti vengono confermate competenze che non hai
  • la possibilità di ricevere o meno suggerimenti analoghi da parte di Linkedin; questa è la ragione per cui tu stesso a volte puoi dare o confermare competenze che i tuoi contatti non hanno
  • la possibilità di ricevere una mail ogni volta che un tuo Contatto conferma una tua Competenza.

Ora è possibile cambiare l’ordine delle Competenze, che prima era decrescente in base al numero di conferme ricevute:

Cambia l’ordine delle Competenze

Per cambiare l’ordine, clicca su Add & Remove poi con un semplice drag & drop sposti le Competenze per mostrare come prime quelle che ti interessa enfatizzare rispetto alle altre, anche se hanno avuto meno conferme.

L’ultima funzione esisteva già e consente di nascondere dal profilo specifiche competenze, quelle confermate dai tuoi contatti anche se non fanno parte del tuo bagaglio:

Gestione Competenze

--

--

Roberto Cobianchi

Foresight Practitioner | Facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY® | Docente Media Digitali presso UNIBO — www.foresightstrategico.it