KRVAVEC, ECCELLENZA DELLA SLOVENIA E PARADISO DEGLI SCIATORI

Gorazd Skrt
LovelyTripsBlog
Published in
3 min readDec 21, 2017
fonte: https://skipass.krvavec.eu/#

di Gorazd Skrt, fondatore di Lovely Trips, fornitore sloveno di soluzioni di viaggio

Quanto è bella la neve! Ci riporta a quando eravamo bambini, ci fa tornare la voglia di meravigliarci, e soprattutto di giocare. E quando ci ritroviamo davanti a delle belle piste da sci sentiamo di nuovo la voglia di buttarci, di metterci alla prova, di sfrecciare in lungo e in largo dimenticando tutte le preoccupazioni, le incombenze e le mille cose da fare.

https://skipass.krvavec.eu/#

Ecco l’effetto che fa Krvavec. Appena si arriva non si riesce a pensare ad altro che a salire sugli sci, la tavola da snowboard, le racchette da neve, la slitta (o persino la ski bike)…e partire all’avventura! A circa un’ora di macchina a nord di Lubiana, è uno dei maggiori centri sciistici della Slovenia e si trova nel cuore delle splendide Alpi di Kamnik. Con 30 chilometri di piste da sci mantenute alla perfezione, e discese ad altitudini comprese fra i 1450 e i 1970 metri d’altezza, Krvavec è un’autentica calamita per gli appassionati della neve.

Ci sono piste adatte a tutti i livelli, anche ai principianti. Nella scuola di sci si possono imparare i diversi stili (snowboard incluso, ovviamente), i bambini hanno un intero parco giochi attrezzato solo per loro (con discese di varie difficoltà e anche piccoli salti) e lo snow park è perfetto per sbizzarrirsi fra salti e acrobazie a bordo di una tavola da snow o con gli sci ai piedi! Qui ci sono ben 6 salti (dai 3 ai 12 metri), 800 metri di piste e tutto il necessario per mettersi alla prova: flat rail, double kink rail e molto altro.

https://www.rtc-krvavec.si/en/

Non per nulla l’organizzazione degli World Ski Awards (che premia l’eccellenza nel turismo sciistico internazionale) ha scelto Krvavec come migliore ski resort sloveno per il secondo anno di fila. D’altra parte a Krvavec c’è anche una pista attrezzata apposta per gli amanti della discesa e gli atleti che vogliono allenarsi e cronometrare i propri tempi, dove si possono anche organizzare delle piccole gare, mentre il venerdì e il sabato, dalle 16:30 alle 19:00, ci sono le slittate in notturna, ideali per permettere a tutti (sciatori provetti e non) di sfrecciare sulla neve e tornare un po’ bambini.

Ancora, il centro sciistico si è dotato di molte ski bike, adattissime per chi non sa o non può sciare a causa di qualche infortunio. E naturalmente c’è la possibilità di fare lunghe passeggiate nelle vicinanze delle piste sulle speciali racchette da neve, perfette per allontanarsi un po’ dalla velocità delle discese e camminare godendosi lo spettacolo della natura e ascoltando il suono dei propri passi sulla neve soffice.

fonte: https://www.rtc-krvavec.si/en/hotel-krvavec

E alla fine di una lunga giornata sugli sci, le slitte, le bici o le racchette, proprio a un passo dalle piste, c’è l’hotel Krvavec: costruito in stile alpino e dotato di tutti i confort per concedersi dell’autentico (e meritato) relax. A partire dal buon cibo, con una colazione nutriente e deliziosi piatti tipici e genuini per la cena. E senza dimenticare la zona wellness, con la sauna finlandese e quella a raggi infrarossi, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e disintossicare il corpo. Il tutto circondati da paesaggi mozzafiato!

Il post sopra è pubblicato sul blog di Lovely Trips, denominato LovelyTripsBlog. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Lovely Trips è un fornitore sloveno di soluzioni di viaggio per agenzie di viaggio, TO e altre realtà del mercato italiano, e tali soluzioni includono proposte dell’azienda menzionata nel post. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè di contenuti terzi.

--

--

Gorazd Skrt
LovelyTripsBlog

CEO Lovely Trips - Travel expert - il tuo partner per #viaggi e #vacanze in #Slovenia, #Croazia e #Mitteleuropa. Suggerimenti per le località da non perdere.