Per una vacanza in famiglia la meta ideale è Rogla

Gorazd Skrt
LovelyTripsBlog
Published in
4 min readSep 30, 2022
Fonte: www.slovenia.info, foto di Iztok Medja

di Gorazd Skrt, fondatore di Lovely Trips, fornitore sloveno di soluzioni di viaggio

Ogni viaggio con i propri bambini è un’esperienza unica e preziosa. Per loro ogni giorno è una nuova avventura e ogni nuovo posto è un intero mondo da esplorare. E quanto è bello guardarli correre e giocare in libertà, senza preoccupazioni per auto o strade trafficate! Un viaggio in famiglia è un regalo indimenticabile per tutti, per i piccoli ma anche per i grandi, soprattutto se la destinazione è giusta.

E un ingrediente per essere certi al 100% che una meta sia adatta a tutta la famiglia, è la natura. Non è certo necessario che si tratti di natura incontaminata, come un parco naturale molto isolato oppure una vallata tra le montagne lontana chilometri e chilometri dal primo paesino. Posti del genere sono senz’altro difficili, e scarsamente raccomandabili, se si viaggia con bambini piccoli. L’importante è che sia una destinazione che, insieme a tutti i comfort, offra un ambiente ricchissimo di verde e di opportunità per stare a contatto con la natura.

Fonte: www.slovenia.info, foto di Iztok Medja

Ecco perché Rogla è perfetta per un viaggio in famiglia. A pochi chilometri dalla bellissima città di Maribor, sul gruppo del Pohorje, quello di Rogla è un altipiano che offre tutto ciò che si possa desiderare per un viaggio in famiglia: alloggi belli, curati e comodi, una cucina gustosa e genuina, boschi e prati a volontà, e attrazioni nel verde pensate apposta per i piccoli viaggiatori.

È risaputo che giocare all’aria aperta in ambienti naturali è ottimo per lo sviluppo dei bambini, così come lo è il contatto con gli animali. A Rogla tutto questo è a portata di mano. Da non perdere è senz’altro il Paese del Diavoletto, con le sue innumerevoli attrazioni per i bambini. Il Sentiero educativo del Folletto, ad esempio, li conduce attraverso una serie di avventure alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti.

Fonte: www.slovenia.info, foto di Ciril Jazbec

Al bar Uniorček, ai piedi delle piste da sci, i bambini possono divertirsi grazie al villaggio in miniatura e alle sue nove casette tematiche dedicate alle abitudini e alle tradizioni degli abitanti del Pohorje. In ognuna di esse, giocando, i bambini hanno l’occasione di imparare e di scoprire un mondo completamente diverso da quello a cui sono abituati.

Ad esempio, una casa è dedicata alle tradizioni culinarie e alle vecchie cucine, mentre un’altra è la baita del pastore di montagna, un’altra ancora appartiene alla raccoglitrice di erbe officinali, e così via. Infine, tutti in famiglia possono mettersi alla prova cimentandosi nello slacklining — ossia nel camminare in equilibrio su una fune tesa — in tutta sicurezza. Può diventare una piccola, divertente sfida, in fondo un pizzico di competizione è divertente.

Fonte: https://www.rogla.eu/it/

Infine, vicino al rifugio Pesek c’è un maneggio dove i bambini possono vedere pony e cavalli, un’esperienza che di sicuro non hanno modo di fare spesso, soprattutto se vivono in città. Insomma, ovunque si vada, a Rogla si trovano splendidi paesaggi, alloggi con tutto il necessario per ospitare comodamente la famiglia, ottimo cibo e tantissimo spazio per far giocare i bambini. Si tratta davvero di una destinazione fantastica per un viaggio di famiglia divertente, rilassante e rigenerante!

#RoglaPohorje #ifeelsLOVEnia

Il post sopra è pubblicato sul blog di Lovely Trips, denominato LovelyTripsBlog. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Lovely Trips è un fornitore sloveno di soluzioni di viaggio per agenzie di viaggio, TO e altre realtà del mercato italiano, e tali soluzioni includono proposte degli enti e delle aziende citate nel post. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né di contenuti terzi.

--

--

Gorazd Skrt
LovelyTripsBlog

CEO Lovely Trips - Travel expert - il tuo partner per #viaggi e #vacanze in #Slovenia, #Croazia e #Mitteleuropa. Suggerimenti per le località da non perdere.