Una vacanza di relax e divertimento garantiti alle Terme Snovik
di Gorazd Skrt, fondatore di Lovely Trips, fornitore sloveno di soluzioni di viaggio
Non c’è bambino o bambina a questo mondo che non adori l’idea di una giornata in piscina. È così, è inevitabile, in estate i piccoli adorano sguazzare, tuffarsi e giocare con e nell’acqua. È una di quelle verità incontestabili, come il fatto che vanno matti per la pizza. Anche fra i grandi è difficile trovare qualcuno che non apprezzi l’idea di una vacanza a base di piscina in estate, sebbene nel loro caso l’obiettivo primario è rilassarsi, rinfrescarsi e rigenerarsi. Ecco perché le Terme Snovik sono l’idea di viaggio perfetta per una vacanza estiva in famiglia.
Facili da raggiungere (si trovano a meno di 40 km da Lubiana) e immerse nel verde (sorgono nel cuore dell’incantevole valle di Tuhinj), queste terme sono anche una garanzia di aria fresca e pulita, dato che si tratta del complesso termale più ad alta quota che si trovi in Slovenia. In estate non c’è dubbio che siano uno dei gioielli più preziosi della Slovenia centrale, la regione che circonda la capitale, e che rappresentino un’occasione unica per concedersi un viaggio autenticamente rigenerante, grazie a un’atmosfera accogliente, a piscine attrezzatissime per far divertire i più piccoli e un’offerta assai valida di piscine termali e trattamenti per i grandi, alloggi iper confortevoli e, last but not least, un’offerta gastronomica che permette di scoprire le delizie della cucina slovena senza rinunciare ai grandi classici della cucina internazionale (ad esempio la pasta).
Situate nei pressi di Kamnik, splendida cittadina storica ad appena mezz’ora di macchina da Lubiana, queste terme offrono ogni comfort e grandi comodità, insieme al contatto con la natura, ad acque termali di alta qualità e naturalmente a trattamenti per rigenerarsi davvero dopo mesi di lavoro e ritmi serrati di impegni di vario genere. E sono anche un fantastico punto di partenza per andare alla scoperta di Kamnik, che vanta un centro storico davvero bello e ricco di attrazioni storiche e culturali, ma anche dei paesaggi che le circondano, fra pedalate lungo ottime piste ciclabili, escursioni nei boschi o anche giri in montagna.
Grazie alle piscine esterne attrezzate con tantissimi scivoli e attrazioni per i più piccoli, le terme Snovik sono un autentico sogno per i più piccoli, che qui potranno trascorrere delle lunghe, memorabili giornate di giochi e divertimento. Ma anche chi viaggia in coppia può trovare l’offerta ideale grazie al “pacchetto romantico”, che comprende l’alloggio in un appartamentino dotato di vasca idromassaggio e sauna private, letto ad acqua e persino un caminetto. Mentre chi ha solo voglia di concedersi dell’autentico relax rigenerante c’è il “pacchetto termale”, che comprende l’accesso completo alle vasche termali e alla spa, nonché naturalmente agli ottimi massaggi del centro wellness, la media pensione con un menù sempre tanto attento al benessere come al gusto, acqua gym e molto altro.
Una permanenza alle terme Snovik permette davvero di concedersi tutto ciò che serve per una vacanza autenticamente rigenerante, durante la quale spegnere il cellulare, disintossicarsi dai ritmi ossessivi dei social media e concedersi esperienze a base di natura e benessere, fra lunghi bagni in acque benefiche, passeggiate nei boschi, pasti sani ma deliziosi, e la possibilità sempre a portata di mano di andare alla scoperta di città splendide come Kamnik o la stessa Lubiana, facilissima da raggiungere e visitare in giornata.
Per tornare a casa con le batterie ricaricate al 100%, pronti ad affrontare il ritorno alla quotidianità e agli impegni, le terme Snovik sono davvero una destinazione perfetta e un’opportunità di benessere da non lasciarsi scappare.
Il post sopra è pubblicato sul blog di Lovely Trips, denominato LovelyTripsBlog. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Lovely Trips è un fornitore sloveno di soluzioni di viaggio per agenzie di viaggio, TO e altre realtà del mercato italiano, e tali soluzioni includono proposte degli enti e delle aziende citate nel post. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né di contenuti terzi.