Battlestar Galacticast

Prendete il signor Marc Bernardin, giornalista, editor, sceneggiatore di telefilm (Alphas; Castle Rock) e fumetti (Genius), conduttore del podcast Fatman Beyond insieme a Kevin Smith. L’uomo che ci ha regalato la frase “How do I get over writer’s block? Bills.”
Mettetegli a fianco una Tricia Helfer a caso, colei che ha dato corpo a un personaggio bellissimo come la Numero Sei di Battlestar Galactica.
Date a questi due un episodio di Battlestar Galactica da vedere per la prima volta in versione montata (nel caso di Tricia) o rivedere (nel caso di Marc).
Aggiungete qualche ospite speciale qui e lì.
Shakerate.
Il risultato?

Battlestar Galacticast.

È stato almeno un anno fa, forse di più, che ho sentito parlare per la prima volta di questo podcast. Ora, dopo quelli che sembrano secoli di attesa, l’undici di dicembre, anche detto domani, finalmente arriva il podcast che tutti i fan di Battlestar Galactica non sapevano di stare aspettando.
E arriva in tempo per festeggiare i 15 anni dalla nascita di questa incarnazione di BG.

E io sono qui che ballo sul posto, tutta felice.
Perché se Tricia sarà sicuramente una fonte di notizie e informazioni e retroscena gustosissimi, Marc è il tipo di scrittore e sceneggiatore che può darti un parere ragionato, approfondito e interessante su tutto quello su cui il suo interesse si posa.
Ci sono tutti gli ingredienti per un podcast epico.

Ecco, qui potrete ascoltare “dal vivo” l’annuncio del podcast, non siete già emozionati?

Non so voi, ma io non vedo l’ora.

E fidatevi: Marc e Tricia hanno un piano.

____________________________________________
Se anche voi, come Tricia, non avete mai visto Battlestar Galactica, male, molto male!
Fino a poco tempo fa avreste potuto recuperarlo su Netflix, ma ora non più. Invece, Amazon vi vende un cofanetto con le quattro serie (ma non i film, e apparentemente con pure qualche problema per la traccia audio italiana qui e là…), oppure permette di preordinare un ancor più ciccio cofanetto da 23 Blu-ray che esce il 12 dicembre, ma la cui descrizione prodotto è criminalmente priva di dettagli (e la cui uscita potrebbe avere o non avere a che fare con la sparizione della serie da Netflix).

____________________________________________
Marina Belli su wordpress: https://spaceofentropy.wordpress.com/
Pagina autore: https://www.amazon.it/Marina-Belli/e/B00J7WRC2G/
Twitter: https://twitter.com/zeros83

PS: Questo post è andato in onda martedì 11 dicembre, invece che in un classico mercoledì prima di pranzo, perchè era una cosa troppo interessante per parlarvene in ritardo. [Domenico]