Cinema tra Alba e Bra: riaperti il Cityplex e l’Impero

Il 16 giugno, si potrà rientrare anche al Vittoria

Marco Asteggiano
May 30 · 2 min read

Dopo molti mesi di ulteriore lockdown, riaprono nuovamente i cinema tra Alba e Bra, in Provincia di Cuneo. Le sale che stanno già facendo entrare gli spettatori da alcuni giorni sono il Cityplex e l’Impero, mentre è attesa la riapertura del Vittoria per il 16 giugno di quest’anno. Ancora incerta la decisione del Moretta.

Tra i migliori titoli a disposizione, sono da segnalare:

  • Crudelia — Ovvero la storia del passato dell’omonima villain targata Disney, interpretata da una magistrale Emma Stone e messa in contrapposizione ad un alter ego d’eccezione, che ha il volto di Emma Thompson.
  • Nomadland — Vincitore alla recente Premiazione degli Oscar, diretto da Chloé Zhao ed interpretato dalla brava Frances McDormand, oltre che ispirato al libro del 2017 Nomadland — Un racconto d’inchiesta, scritto dalla giornalista Jessica Bruder.
  • Rifkin’s Festival — L’ultima fatica del regista Woody Allen, ambientata in Spagna e destinata a narrare le vicende di una coppia americana con molti problemi di cuore.

L’evolversi della situazione delle sale di Alba e Bra tra il 2020 ed il 2021 era già stato trattata dai seguenti articoli:

20/08/2020 — Il ritorno del cinema a Bra dopo tanti mesi di lockdown

14/10/2020 — Cinema in Granda: festeggiano la riapertura anche Fossano ed Alba

28/10/2020 — Nuovo DPCM del 25 ottobre 2020: sospesa la proiezione nelle sale

Marco Asteggiano

Immagine fornita da Geralt di Pixabay.com.

Esperienze di un Narratore

Il blog di Marco Asteggiano

Marco Asteggiano

Written by

Blogger e Social Content Manager. Autore di libri sul #cinema e sul #teatro in Italia. Lettore e scrittore di #libri #fantasy e di #fantascienza.

Esperienze di un Narratore

Il blog di Marco Asteggiano