Etica, finanza, legalità e corretta informazione

29 marzo — Banca d’Alba — Via Cavour 4 — Alba: dalle ore 14.00 alle 18.00.

Palazzo Banca d’Alba ad Alba (CN)

L’evento di venerdì 29 marzo, ad Alba, su “Etica, finanza, legalità e corretta informazione” in Banca d’Alba è organizzato dal Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Solstizio d’Estate Onlus, il Lions Alba Langhe — Distretto 108 Ia3 ed il Rotary Alba — Distretto 2032.

Quest’ultimi due Sodalizi fanno del Servizio la loro mission. A prescindere dalla data di nascita delle loro rispettive fondazioni, gli obiettivi sono gli stessi. Talvolta c’è qualche rivalità nel fare del bene, ma non sempre è così.

A riprova del fatto che si può agire insieme, di concerto, dice l’avvocato Giuseppe Rossetto, nella sua qualità di Presidente del Lions Alba Langhe, “lo dimostra l’evento che si realizza ad Alba dove il Lions e il Rotary lo patrocinano e promuovono congiuntamente”.

Il Rotary di Alba ( Past President) ha designato il commercialista dr Cesare Girello di cui riportiamo un breve abstract della relazione: «Possiamo pensare al Bilancio quale grammatica d’impresa?

Le convenzioni e i principi che attengono alla redazione del bilancio sono rilevanti per ciò che il medesimo deve esprimere.

Strumento oggi complesso, è dapprima comunicazione sociale, con rilevanti profili di legalità e responsabilità, e, solo recentemente, strumento di allerta, inteso ad anticipare la crisi d’impresa ».

Le altre relazioni saranno tenute dal penalista avv Roberto Ponzio, il comandante della Guardia di Finanza di Bra, dr Diego Tatulli, il banchiere e scrittore prof Beppe Ghisolfi, l’avvocato Alberto Rizzo, il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte, prof Alberto Sinigaglia, ed il giornalista dr. Tommaso Lo Russo.

Per i giornalisti sono previsti 4 crediti con registrazione in Piattaforma Sigef.

Tommaso Lo Russo — Solstizio d’Estate Onlus