Il ritorno, una nuova edizione

Marco Castellani
StarDust
Published in
1 min readJul 5, 2016

Alla fine mi sono deciso. Ho ripreso il libro, ho ripreso a fare l’amore con il mio romanzo. L’ho carezzato, l’ho rivestito di una nuova copertina, mi sono deciso a dotarlo di un indice dei capitoli, e l’ho spostato — a livello di autoproduzione — su ilmiolibro.

E’ qualcosa che mi fa avvertire un friccico di novità, è qualcosa che aspettava.

Era lui — il libro — che mi aspettava. Aspettava che mi decidessi a guardarlo, a ripassarci ancora dentro. Ad amarlo.

Perché io non so quanti libri scriverò ancora, quante storie lunghe avrò la costanza e la pazienza di compilare, ma so che questa narrazione è stata un traguardo importante per me, e so anche che mi ritrovo completamente nel suo fluire, mi riascolto totalmente in alcuni capitoli.

Questa storia, semplice se vogliamo, ha per me qualcosa che non passa.

--

--