Giovanni Boccia Artieri
MediascapesJournal
Published in
1 min readFeb 6, 2017

--

Mediascapes Journal è una rivista peer-reviewed semestrale, che offre articoli di taglio teorico ed empirico il cui obiettivo è offrire uno sguardo originale sul mondo della comunicazione per contribuire all’avanzamento della disciplina.

Mediascapes Journal nasce nel 2013 come prima rivista dedicata agli studi sulla comunicazione pubblicata solo online dalla Casa Editrice Sapienza. Grazie alla presenza di un autorevole Comitato Editoriale, la rivista si propone di promuovere uno spazio di discussione dove studiosi di diverse generazioni e approcci di studio possano confrontare teorie, metodologie e sguardi critici.

Mediascapes Journal è organizzata in tre parti: una sezione monografica, in cui studiosi di fama internazionale si confrontano sui temi di maggiore urgenza; una sezione di analisi, che accoglie contributi teorici ed empirici di diversa provenienza, attraverso una call for papers periodica; una sezione bibliografica, che offre alcuni percorsi di lettura non scontati, utili ad orientarsi nella complessità degli argomenti discussi. Per favorire la più ampia fruizione internazionale, la rivista accetta saggi anche in lingua inglese.

--

--

Giovanni Boccia Artieri
MediascapesJournal

Accademico (Università di Urbino Carlo Bo) e blogger. Mi piace esplorare e raccontare la realtà della Rete dall'interno /www.mediamondo.wordpress.com @gba_mm