Calma piatta

Sergio Cagol
1 min readNov 2, 2017

--

Di neve che non c’è, di turisti che cambiano, di operatori che invece no.

La splendida Val Venegia. A ottobre, sulle cime oltre 3.000m, non c’è un filo di neve.

Me lo ricordo bene, il Salone del Gusto del 2012.

Uno di quei week end di mezza stagione dove pur di non fare il cambio armadi ti inventi qualunque cosa; noi malgrado il brutto tempo andammo a Torino. La notte aveva piovuto in continuazione ed al mattino il mio Facebook era una meraviglia. La pioggia era caduta solo in pianura, e tutti i miei amici stavano postando meravigliose immagini di montagne candide e immacolate: era arrivata la prima vera neve.

Era ottobre, e come tutti gli anni l’attesa era già frenetica.

Quest’anno la situazione è decisamente diversa. Ottobre 2017 passerà alla storia come uno dei più secchi della storia

…vedi il resto del post sul mio blog personale.

--

--

Sergio Cagol

Non seguitemi, mi sono perso anch’io [cit.] In quest’epoca di cambiamento perpetuo, l’unica regola è continuare a cercare. https://sergiocagol.it